Robert Pattinson, che presto vedremo indossare i panni di Batman, è il protagonista di High Life, film di fantascienza diretto da Claire Denis, la regista di Chocolat, che si è occupata anche della sceneggiatura con Jean-Pol Fargeau, Geoff Cox e Nick Laird.
In questo racconto sulla fine dell’umanità all’alba della mutazione definitiva l’attore britannico, che vedremo anche in Tenet di Christopher Nolan, ha recitato con Mia Goth e Juliette Binoche.
Il film sarà distribuito nelle sale da Movies Inspired a partire dal 6 agosto.
Spazio profondo. Monte e la figlia Willow vivono a bordo di una navicella spaziale, in completo isolamento. Uomo la cui ferrea disciplina è uno scudo contro le pulsioni, Monte è diventato padre contro la propria volontà: il suo sperma è stato usato per inseminare una giovane donna, anch’essa membro dell’equipaggio, interamente composto da detenuti condannati a morte: cavie inviate in missione. Dell’equipaggio sono rimasti solo Willow e Monte, il quale, attraverso la figlia, sperimenta la nascita di un amore onnipossente. Padre e figlia si avviano insieme verso la loro destinazione – il buco nero nel quale tempo e spazio cessano di esistere.