DOPPIO SOSPETTO | Anteprima gratuita a Roma

Sabato 22 febbraio (ore 21) per la rassegna Cinema al MAXXI a Roma ci sarà l’anteprima gratuita del film Doppio sospetto, un noir hitchcockiano al femminile diretto da Olivier Masset-Depasse, già regista dell’acclamato Illégal.

Il film, ricco di colpi di scena e capace di inchiodare il pubblico alla poltrona, è stato accolto con entusiasmo al Toronto Film festival e ha per protagonista una straordinaria Veerle Baetens, protagonista dell’acclamato Alabama Monroe – Una storia d’amore. Il film ha trionfato agli ultimi Magritte du Cinéma 2020, vincendo ben 9 premi tra cui quello come Miglior film, regia, sceneggiatura e attrice protagonista.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

La pellicola sarà nelle sale italiane dal 27 febbraio 2020, distribuito da Teodora Film.

All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta…

Autore dell'articolo: moviedigger