Con la fine dello stato di emergenza, da oggi venerdì 1 aprile 2022, cambiano alcune regole in Italia, con il venire meno di molte delle limitazioni imposte per contenere la pandemia da Covid-19. Tra le tante novità, cambiano anche le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo (cinema, teatri e musei). In realtà per i cinema al chiuso le regole rimangono le stesse, invece per gli spettacoli all’aperto qualcosa di diverso c’è:
- Al chiuso: dal 1° al 30 aprile 2022 per gli spettacoli al chiuso è richiesto il green pass rafforzato e l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.
- All’aperto: dal 1° al 30 aprile 2022 per gli spettacoli all’aperto è richiesto il green pass base e l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.
- Dal 1° maggio termina l’obbligo del Green Pass e delle mascherine al chiuso (ma molto dipenderà dall’andamento dei contagi e dei ricoveri).
E vi ricordiamo che dal 9 marzo scorso è possibile consumare cibi e bevande all’interno dei locali delle sale cinematografiche.
