cinema e tetari aperti dal 27 marzo

CINEMA e TEATRI aperti dal 27 marzo 2021 in zona gialla

Finalmente possiamo darvi una buona notizia: i cinema e i teatri potranno riaprire le porte al pubblico dal 27 marzo 2021 nelle zone gialle.

Aggiornamento: il nuovo DPCM, in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, conferma la possibilità di riapertura, dal 27 marzo, di cinema e teatri con ingressi contingentati nelle zone gialle.

La decisione è stata presa dal Comitato tecnico scientifico su richiesta del ministro alla Cultura Dario Franceschini che ha insistito molto affichè si riaprisse proprio per la Giornata mondiale del teatro (27 marzo).

I tecnici del CTS hanno fissato regole molto rigide da rispettare: capienza ridotta al 25% dei posti con un tetto massimo di 200 posti nei teatri e cinema al chiuso e 400 all’aperto; gli spettatori dovranno indossare sempre la mascherina chirurgica o FFP2 (non quella di tessuto); non si potranno consumare cibi e bevande all’interno dei locali; distanziamento di almeno un metro per i non conviventi; prenotazione nominale del posto online.

Il Comitato tecnico scientifico ha riferito che la riapertura andrà valutata 15 giorni prima, cioè il 12 marzo, per verificare l’andamento dell’epidemia.

Autore dell'articolo: moviedigger