Il 2024 si prospetta un anno interlocutorio per i cinecomic, con un numero di uscite inferiore rispetto agli anni precedenti.
La Marvel, infatti, ha deciso di rinviare tutti i suoi progetti cinematografici, fatta eccezione per Deadpool 3, a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood e alla volontà di Kevin Feige di ripensare il MCU dopo il flop al botteghino di The Marvels. Anche la DC si trova in fase di transizione, con il debutto del nuovo universo di James Gunn previsto soltanto nel 2025 con l’uscita di Superman Legacy.
Nonostante questo, ci sono comunque alcuni titoli interessanti in arrivo al cinema, che potrebbero soddisfare i fan più accaniti.
I CINECOMIC 2024
Madame Web
14 febbraio
Il nuovo film del Sony’s Spider-Man Universe racconterà la storia di Cassandra Webb (Dakota Johnson), una sensitiva che ha il potere di vedere il futuro.
Deadpool 3
26 luglio
Deadpool 3 sarà l’unico film Marvel del 2024 e il primo cinecomic ad essere vietato ai minori, e vedrà il ritorno di Ryan Reynolds nel ruolo di Wade Wilson e di Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
Kraven il Cacciatore
30 agosto
Kraven il Cacciatore, il film dedicato all’antagonista di Spider-Man, sarà diretto da J.C. Chandor e vedrà Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Kraven e Russell Crowe nei panni del padre.
Joker: Folie à Deux
4 ottobre
Joker: Folie à Deux, il sequel del Joker di Todd Phillips, vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo di Joker, e sarà affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn.
Venom 3
8 novembre
Venom 3, il sequel di Venom e Venom – La furia di Carnage, sarà diretto da Andy Serkis e vedrà il ritorno di Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock.