Gli Eterni

Chi sono gli Eternals e quali poteri hanno?

In occasione dell’uscita del trailer finale di Eternals, il terzo cinecomic della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, in arrivo nei nostri cinema il 3 novembre, ci siamo fatti un po’ di domande: chi sono gli Eterni, da chi sono stati creati, come mai non hanno aiutato gli altri supereroi a sconfiggere Thanos? Il trailer finale qui sotto ci ha fornito alcune risposte abbastanza eloquenti.

Chi sono gli Eterni?

Gli Eterni sono 10 e sono esseri immortali, dotati di abilità straordinarie, che vivono segretamente sulla Terra da circa 7000 anni. La loro presenza, e la loro influenza su alcuni momenti cruciali nella storia dell’umanità, hanno modellato l’evoluzione del genere umano. Nel contempo, però, non potevano interferire nei conflitti umani, anche i più terribili, a meno che non fossero coinvolti i Devianti, altra razza aliena loro avversaria. Proprio gli eventi legati ad Avengers: Endgame hanno però “risvegliato” queste creature malvagie, e dunque costretto gli Eterni a riunirsi e ad affrontarli. Sia gli Eterni che i Devianti sono stati creati dai Celestiali, entità cosmiche esistenti fin dall’inizio dei tempi nell’universo Marvel.

Eternals

Che poteri hanno gli Eternals?

Ikaris (Richard Madden)

Ikaris è il leader degli Eterni ed ha il compito di tenere al sicuro tutti gli altri. Virtuoso, gentile e carismatico, Ikaris possiede una forza incredibile, l’abilità di volare e la capacità di proiettare raggi di energia cosmica dagli occhi. Quando i Devianti ritornano dopo secoli, Ikaris unirà gli Eterni per fermare la minaccia.

Ikaris

Sersi (Gemma Chan)

Sersi è l’Eterna con un debole per l’umanità. Lei è felice di lavorare tra di loro come curatrice in un museo. Sersi ha l’abilità di manipolare la materia, cambiando la composizione di ogni materiale non senziente che tocca. È stata anche innamorata di Ikaris per secoli, e lo aiuterà a reclutare gli Eterni per sconfiggere i Devianti.

Sersi

Ajak (Salma Hayek)

Ajak è il leader spirituale degli Eterni. La sua saggezza ha aiutato a guidare la squadra da quando sono arrivati qui dal loro pianeta natale per difendere l’umanità dai Devianti e per aiutare gli umani. Ajak non solo ha poteri di guarigione, ma è anche in grado di comunicare con i Celestiali.

Ajak

Thena (Angelina Jolie)

Thena, una feroce guerriera a suo agio solo in battaglia, ha l’abilità di usare l’energia cosmica per creare qualsiasi arma a cui riesce a pensare. Spesso scontrosa e fredda, instaura un’amicizia improbabile con Gilgamesh.

Thena

Kingo (Kumail Nanjiani)

Kingo ha il potere di sparare proiettili di energia cosmica dalle mani. Nel corso dei secoli, si è innamorato dell’idea di essere famoso. Infatti è una star di Bollywood che deve lasciare la sua vita di ricchezza e fama per aiutare il suo team a respingere la minaccia dei Devianti.

Kingo

Phastos (Brian Tyree Henry)

Phastos è dotato del potere dell’invenzione. È in grado di creare qualsiasi cosa che possa immaginare purché abbia abbastanza materie prime a sua disposizione. Nel corso dei secoli, Phastos ha aiutato a dare una spintarella all’umanità dal punto di vista tecnologico nascondendo la sua genialità nell’ombra.

Phastos

Makkari (Lauren Ridloff)

Makkari è la donna più veloce dell’universo. Usa la sua super-velocità per esplorare i pianeti ed, essendo l’unica Eterna sorda, il rumore sonico che accompagna la sua corsa cosmica non la disturba.

Makkari

Druig (Barry Keoghan)

Druig può usare l’energia cosmica per controllare le menti degli uomini. Druig si è ritirato dal gruppo perché non condivide il modo in cui hanno interagito con l’umanità nel corso dei secoli. Distaccato e potente, a volte è difficile capire se sia un amico o un nemico.

Druig

Gilgamesh (Don Lee)

L’Eterno più forte e più gentile, Gilgamesh fa coppia con Thena. Capace di proiettare un potente esoscheletro di energia cosmica, Gilgamesh è un fiero guerriero che è diventato leggendario per i suoi combattimenti con i Devianti nel corso della storia.

Gilgamesh

Sprite (Lia McHugh)

E infine, ecco Sprite, che sembra una ragazzina di 12 anni. Sprite ha l’abilità di creare illusioni realistiche. La sua amicizia con Sersi nasconde un velo di tristezza perché è sempre stata trattata come una bambina per secoli. Ma Sprite è molto più forte e intelligente di quel che sembra, il che si rivelerà utile quando affronteranno i Devianti.

Sprite

Autore dell'articolo: moviedigger