border

BORDER | Anteprima gratuita a Milano

Mercoledì 13 marzo 2019 presso la sala cinema della Fondazione Prada a Milano si terrà l’anteprima gratuita del film BORDER – CREATURE DI CONFINE, diretto dal maestro del thriller Ali Abbasi autore di Lasciami entrare. La pellicola ha vinto come Miglior Film nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2018 ed è stata candidata all’Oscar per il Miglior Make Up.

La proiezione sarà preceduta da un incontro tra il regista e Germano Celant, Soprintendente artistico e scientifico della Fondazione Prada.

COME PARTECIPARE ALL’ANTEPRIMA GRATUITA

L’ingresso all’anteprima è gratuito, previa prenotazione. I posti disponibili sono limitati. Per effettuare la richiesta di prenotazione nominale e valida per due persone, è necessario inviare un’email, con il proprio nome e cognome e con quelli dell’eventuale accompagnatore a: anteprima.border@fondazioneprada.org.
Seguirà la conferma fino a esaurimento dei posti disponibili.

INFO GENERALI

COSA: Border – Creature di confine
QUANDO: mercoledì 13 marzo
DOVE: Cinema Fondazione Prada
ORARIO: 20.00
PREZZO: gratis

La proiezione del film sarà in versione originale con sottotitoli in italiano

BORDER – CREATURE DI CONFINE

Tina lavora come guardia presso la dogana svedese. Ha un aspetto deforme, quasi ripugnante. Ma ha la capacità di fiutare l’emotività degli altri esseri umani. Grazie al suo dono, riesce a portare alla luce un perverso traffico di materiale pedo-pronografico dai contorni preoccupantemente ampi.
Un giorno incontra Vore, un uomo con deformità fisiche simili, dal quale si sente irresistibilmente attratta.
Tra i due scoppia una passione potente e Vore le rivela che non sono semplici esseri umani, ma creature che vivono in pieno accordo con la parte più istintuale e primitiva della Natura. Vore insegna alla donna ad accettarsi e amarsi, ma Tina continua a fiutare in lui qualcosa di segreto e oscuro…

border

Autore dell'articolo: moviedigger