anime al cinema

ANIME AL CINEMA 7 | Vai al cinema con lo sconto

Dopo il successo della scorsa stagione con oltre 100 mila spettatori nelle sale Nexo Digital, in collaborazione con Dynit, Radio Deejay, Lucca Comics & Games, VVVVID, presenta la settima stagione di ANIME AL CINEMA 2018/2019 con tre straordinari appuntamenti.

Si comincia ad ottobre il 15, 16 e 17 con il film d’animazione Mirai (Mirai no Mirai) del Maestro Mamoru Hosoda (Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, The Boy and the Beast) che ha conquistato la critica e il pubblico al Festival di Cannes.

Dopo il successo di Mirai di Mamoru Hosoda, a novembre approda infatti nelle sale italiane il secondo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema, distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Dynit per offrire agli spettatori un viaggio oltre le porte del tempo e dello spazio alla scoperta di nuovi mondi.

Seguiranno gli appuntamenti con Penguin Highway, il lungometraggio tratto dal romanzo vincitore del Japan SF Grand Prize, diretto da Hiroyasu Ishida, che verrà proiettato nei cinema italiani il 20 e 21 novembre, e Voglio mangiare il tuo Pancreas, dal romanzo vincitore del Japan Bookseller Award, da cui è stato tratto anche il live-action campione d’incassi da oltre 30 milioni di dollari al botteghino, che vedremo il 21, 22 e 23 gennaio 2019.


COUPON SCONTO PER IL CINEMA

Nexo Digital e MovieDigger offrono un esclusivo coupon personalizzato che, stampato e presentato alla cassa del cinema, dà diritto a un biglietto a tariffa ridotta. Il coupon ovviamente vale per tutti e tre i film della rassegna “Nexo Anime al cinema”.

Guarda QUI l’elenco dei cinema che partecipano all’evento speciale.

N.B. Vi invitiamo a contattare il cinema per assicurarvi che aderisca alla promozione.

anime al cinema


ECCO I TRAILER E LE TRAME DEI TRE ANIME AL CINEMA

Mirai di Mamoru Hosoda

Al cinema: 15-16-17 ottobre

MyMovies presenta in anteprima i primi 12 minuti del film:

GUARDA L’INIZIO DEL FILM

 L’opera narra di un bambino di 4 anni di nome Kun che ha dei problemi a casa per l’arrivo della nuova sorellina, Mirai, che secondo lui sarebbe qualcuno che gli ruba l’amore dei proprio genitori. Ma ecco che le cose diventano magiche: Un giardino misterioso dietro casa diventa una porta che gli permette d’incotrarla, però come una giovane donna che è venuta dal futuro. Le avventura che ne scaturiscono permettono al piccolo Kun di comprendere come essere un ottimo fratellino.


Penguin Highway di Tomihiko Morimi

Al cinema: 20-21 novembre

La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…


Voglio Mangiare il tuo Pancreas di Shinichirō Ushijima

Al cinema: 21-22-23 gennaio 2019

Un timido e “banale” studente delle scuole superiori ritrova per caso il diario segreto di Sakura Yamauchi, sua compagna di classe, scoprendo così della sua malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Passando quindi da semplice compagno di classe a custode del suo segreto, il ragazzo si ritrova a trascorrere sempre più tempo con Sakura…

Autore dell'articolo: moviedigger