UNA SIRENA A PARIGI | Anteprima gratuita per gli ospiti di Cinecittà World

Non è ancora il momento di festeggiare solo perché nel titolo abbiamo scritto ANTEPRIMA GRATUITA. Per poter partecipare di nuovo a degli eventi di cinema gratis dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo; le sale devono riaprire, i nuovi film devono uscire e gli spettatori devono sentirsi al sicuro. Però in attesa di ricondividere insieme a voi queste esperienze esclusive e totalmente gratuite ricominciano le anteprime al parco divertimenti di Cinecittà World a Roma.

Nella suggestiva cornice della Cinepiscina potete assistere all’anteprima italiana del film romantico Una Sirena a Parigi in arrivo nelle sale italiane il 20 agosto grazie a Vision Distribution.

Il film, diretto dal cantante, musicista e scrittore francese Mathias Malzieu, è tratto dall’omonimo romanzo dello stesso Malzieu edito in Italia da Feltrinelli. Una favola moderna dove il gusto retrò si mischia a battute brillanti con un pizzico di surreale, interpretata da Nicolas Duvauchelle, Marilyn Lima, Rossy De Palma (la ricorderete sicuramente nei film di Almodovar), Tchéky Karyo (anche lui è impresso nella vostra memoria: Nikita e L’erba di Grace) e Romane Bohringer.

Come partecipare

Lunedì 17 agosto alle ore 20, sarà possibile assistere al film sia immersi nella Cinepiscina che comodamente sdraiati sui lettini e sulle sedie nell’area Aqua World. Ingresso gratuito per tutti gli abbonati e i possessori di un biglietto di ingresso al Parco.

Tutto accadde nell’estate del 2016; una pioggia torrenziale inonda le strade di Parigi, la Senna esonda e la città è immersa in un’atmosfera apocalittica. I dispersi aumentano di ora in ora mentre il fiume trascina con se detriti e oggetti di ogni tipo. Gaspard Snow viene attratto da un canto melodioso e seguendone il suono, scopre il corpo ferito di una sirena adagiata sotto un ponte. Decide di condurla a casa sua per curarla ma nel frattempo lei svela a Gaspard il suo potere misterioso: chiunque ascolti il suo canto cade vittima del suo fascino e si innamora perdutamente di lei. E’ un incantesimo al quale non può sottrarsi neanche Gaspard, cosi convinto di essere immune all’amore. Insieme troveranno il modo di superare ogni oggettiva avversità dovuta alle loro diverse “nature” e non ultimo, riusciranno a mettere in salvo il Floweberger, il locale di arte e musica creato da Gaspard, situato a bordo di un’imbarcazione….

Autore dell'articolo: moviedigger