Le avventure del pirata Monkey D. Luffy non sono finite. In attesa di vedere i nuovi episodi della versione live-action di One Piece, la ciurma di Cappello di Paglia è pronta a salpare verso il Mare Orientale nel nuovo adattamento anime di Netflix, The One Piece.
Prodotto dal famoso studio d’animazione WIT, che ha realizzato Spy x Family e Attack on Titan, questo remake spera di offrire agli spettatori una nuova esperienza utilizzando una tecnologia visiva all’avanguardia per reimmaginare le avventure di Luffy dall’inizio, partendo dalla saga dell’East Blue.
Il manga scritto da Eiichiro Oda One Piece ha festeggiato il suo venticinquesimo anniversario nel luglio 2022 con un totale di oltre 510 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La serie live action One Piece (disponibile in streaming su Netflix) ha riscosso grande successo, mentre la serie anime per la TV prodotta da Toei Animation va in onda dal 1999.
DI COSA TRATTERà the one piece
Tratto dal manga di Eiichiro Oda, The One Piece segue le avventure di Monkey D. Luffy, un giovane pirata che salpa con la sua ciurma alla ricerca del misterioso tesoro, il One Piece. Rufy, però, non è un pirata come tutti gli altri. Lui è di gomma! Grazie alle sue abilità uniche è in grado di affrontare la marina e i nemici che incontrerà durante il viaggio.
La saga dell’east blue
East Blue è la saga introduttiva del manga e della serie anime del 1999, dove conosciamo per la prima volta Luffy. L’East Blue, che prende il nome da un vasto oceano, è il luogo di nascita del famigerato pirata Gold Roger, che ispira Luffy a diventare un pirata e a trovare il misterioso One Piece. È in questo arco narrativo che Luffy metterà insieme la sua ciurma e darà inizio ad una lunga e pericolosa avventura tra i mari per diventare il Re dei pirati.
Monsters 103 Mercies Dragon Damnation
Anche un altro manga di Oda, creato all’età di diciannove anni, è stato adattato in anime per la prima volta. La serie carica d’azione Monsters 103 Mercies Dragon Damnation debutta a gennaio e narra la storia di Ryuma, un samurai intrappolato in un mondo stravolto da una forza malvagia, un drago in grado di scatenare un caos catastrofico sulla terra.
Questo adattamento anime fornisce ai fan l’opportunità unica di scoprire il prematuro genio creativo di Oda, offrendo una nuova prospettiva sulle sue abilità di narrazione e uno scorcio nel suo mondo immaginario.