È dal 2017 che Netflix sta lavorando all’adattamento live-action del famosissimo manga di Eiichiro Oda, One Piece. L’annuncio ufficiale è arrivato solo a gennaio 2020 con una lettera rivolta ai fan dell’opera originale. Della serie prodotta da Tomorrow Studios, lo stesso team di produzione dietro l’adattamento dello sfortunato Cowboy Bebop, cancellato dopo una sola stagione, non sappiamo ancora molto ma oggi la piattaforma ci ha fatto un piccolo regalo.
Finalmente possiamo dare una prima occhiata alla serie grazie al primo character poster che ritrae di spalle il protagonista Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy) e all’immagine della ciurma mentre ammira da lontano la Going Merry. I pirati che compongono la ciurma di Cappello di Paglia sono interpretati da Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).

COSA RACCONTERÀ LA SERIE?
Anche se non è ufficiale, lo show probabilmente coprirà solo il primo arco narrativo dell’East Blue, ovvero i capitoli dal primo al cento del manga originale, che vede il protagonista Luffy iniziare il suo viaggio e mettere insieme la sua ciurma di pirati.
La piattaforma di streaming ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla serie, ma l’anno scorso durante la Geeked Week ha condiviso un video dietro le quinte che mostrava gli incredibili set, tra cui il Baratie Bar, una gigantesca nave ristorante costruita pezzo per pezzo.
QUANDO USCIRÀ?
Non ci resta che prepararci a salpare con Rufy e i suoi amici alla ricerca del tesoro più prezioso del mondo, il misterioso One Piece, anche se al momento non c’è una data di uscita precisa. Sappiamo soltanto che sarà disponibile nel 2023.