Durante la notte degli Oscar (a proposito, qui tutti i vincitori) Netflix ha diffuso il primo tesser di The Irishman, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese.
Il film verrà distribuiti in autunno sia al cinema che sulla piattaforma di streaming, ma non si conoscono ancora i dettagli della data e del tipo di uscita in sala.
Nel teaser non si vede neanche un’immagine del film, ma si sentono fuori campo le voci dei protagonisti. Scorsese torna a collaborare con Robert De Niro. Con lui ci sarà un’altra leggenda: Al Pacino, e in ruoli minori due altri attori preferiti di Scorsese, Joe Pesci e Harvey Keitel.
Lo script del film è di Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è basato sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita dell’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran.
C’è grande attesa di vedere come sono stati ringiovaniti i protagonisti. Molte scene, infatti, sono ambientate indietro nel tempo e il cast è stato ringiovanito digitalmente.