sky maggio 2022

SKY | Le novità di maggio 2022

Sky ha annunciato le novità dei film e delle serie tv in arrivo nel catalogo di Sky Cinema e Sky Serie nel mese di maggio 2022, e disponibili anche in streaming su NOW. Tra i titoli che andranno in onda ci sono molte prime vsioni: il noir italiano tratto dai fumetti Diabolik, una nuova generazione di Acchiappafantasmi in Ghostbusters: Legacy, lo zombie movie Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il terzo film dei fratelli d’Innocenzo America Latina. Tra le serie tv c’è molta meno scelta, giusto un paio di titoli: la prima stagione del drama Feed the Beast e la prima stagione della serie italiana Sky Original con Salmo Blocco 181.

In aggiornamento…

FILM

SERIE TV

Feed the Beast

4 maggio, crime-drama (10 episodi)

Adattamento della serie danese Bankerot, racconta la storia di due amici che decidono di giocarsi il tutto per tutto e realizzare il loro sogno, aprire un ristorante insieme. Uno dei due è un brillante chef che ha problemi con la mafia e la legge, l’altro è il miglior sommelier della città, vedovo e padre di un teenager.

L’assistente di volo – The Flight Attendant

9 maggio, thriller (stagione 2)

The Flight Attendant è un thriller, ispirato all’omonimo romanzo best seller di Chris Bohjalian. Tuttavia la 2 stagione de L’Assistente di Volo navigherà in territori inesplorati, creando una storia del tutto inedita.

Dopo gli eventi della prima stagione, Cassie, finalmente sobria (e soprattutto intenzionata a rimanerlo, anche se non senza difficoltà), si gode la vita a Los Angeles. Fa ancora l’assistente di volo, lavoro che ama e in cui eccelle, ma ora è anche ufficialmente (seppur segretamente) un asset della CIA, per la quale raccoglie preziose informazioni su certi passeggeri degni di nota. Un giorno, però, assiste inavvertitamente a un omicidio…e da quel momento si ritrova coinvolta in un intrigo internazionale! Riuscirà Cassie a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, a restare viva e, soprattutto, a restare sobria?

The Son – Il figlio

10 maggio, stagione 2

Nella stagione precedente – 1849, Texas, Stati Uniti d’America. I giovani fratelli Eli e Martin McCullough vengono rapiti da una tribù di nativi Comanche, mentre il resto della loro famiglia viene assassinato. 1915: sono passati svariati decenni da quell’anno terribile, ma il ricordo di quei giorni è ancora ben impresso nella memoria di Eli, che successivamente è comunque riuscito a fare fortuna e che nonostante le avversità è diventato uno dei magnati più ricchi e senza scrupoli del Texas, un vero e proprio “lord del bestiame,” grazie alle sue sconfinate proprietà. Eli, però, guarda sempre avanti, non a caso è particolarmente interessato all’industria del petrolio, che potrebbe veramente rappresentare il futuro. Col passare degli anni, però, il suo impero è sempre più a rischio, e il rapporto con suo figlio Pete, il più giovane, è sempre più problematico.

Blocco 181

20 maggio, crime (8 episodi)

BLOCCO 181 è la prima in-house Sky Studios italiana diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie) con Ciro Visco (Gomorra) e Matteo Bonifazio. La serie vede il debutto del pioniere del rap italiano Salmo. Nel cast anche: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva).

Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.

Autore dell'articolo: moviedigger