In occasione della X edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, i Manetti Bros. hanno presentato al pubblico il primo trailer del loro ultimo film Diabolik, rimasto in soffitta a prendere polvere per più di un anno a causa del Covid!
Finalmente possiamo ammirare le prime immagini dell’adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, un ladro inafferrabile (Luca Marinelli) invaghito di una donna bella e misteriosa (Miriam Leone) e braccato da un caparbio ispettore di polizia (Valerio Mastandrea).
Guarda il trailer di Diabolik
Ambientato nella città immaginaria di Clerville a fine anni ’60, il film segue le avventure di Diabolik, ladro spregiudicato dal volto misterioso, che ha messo a segno l’ennesimo colpo, sfuggendo alla polizia sulla sua splendente Jaguar E-type. A conquistare l’attenzione di Diabolik sarà la bellissima Eva Kant, un’ereditiera arrivata in città con un gioiello di grande pregio, il famoso diamante rosa. Nel tentativo di rubare la preziosa pietra, Diabolik rimarrà stregato dalla seducente donna. Questa volta però l’Ispettore Ginko, aiutato dalla sua squadra, ha messo a punto un infallibile piano per intrappolare l’abile ladro.