Picciridda – Con i piedi nella sabbia | Proiezione gratuita a Milano

Si tiene a Milano, per il quinto anno consecutivo e in versione online, causa Covid-19, dal 7 al 9 ottobre 2020, la diciottesima edizione del Trailers FilmFest. Il festival, diretto da Stefania Bianchi non mancherà di proporre – online – incontri con i professionisti della comunicazione del cinema e premierà i migliori trailer della stagione cinematografica.

Il giorno conclusivo del Festival prevede, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, le premiazioni, venerdì 9 ottobre, in una serata dal vivo presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, che si concluderà con la proiezione di Picciridda – Con i piedi nella sabbia, film vincitore del Premio Rivelazione dell’anno, tratto dal romanzo di Catena Fiorello e diretto da Paolo Licata.

Per partecipare alla proiezione devi prenotare il posto in sala su Eventbrite al link: https://bit.ly/34gWlVE.

Il film ambientato a fine anni ’60 in un villaggio di pescatori, narra la storia di Lucia, una bambina di undici anni i cui genitori emigrano in Francia in cerca di lavoro, affidandola a nonna Maria, una donna severa e incapace di manifestare i propri sentimenti

Autore dell'articolo: moviedigger