PENGUIN HIGHWAY | Anteprima gratuita a Lucca Comics

Dopo il successo di “Mirai” di Mamoru Hosoda, a novembre approda nelle sale italiane il secondo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema: il 20 e 21 novembre sarà infatti il momento di “Penguin Highway”.

Tratto dal romanzo di Tomihiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, “Penguin Highway” è il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida che con i suoi precedenti lavori (“Fumiko’s Confession” e “Sonny Boy & Dewdrop Girl”) ha raccolto numerosi consensi da parte della critica e vinto numerosi premi: basti citare il Fantasia International Film Festival, il Best Animated Feature Film 2018, il Satoshi Kon Award e l’Audience Award.

Il Lucca Comics 2018 ospiterà l’anteprima sabato 3 novembre presso il cinema Centrale di Lucca alle ore 11.

(Fonte: link)

SINOSSI La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…

PENGUIN HIGHWAY

Autore dell'articolo: moviedigger