oltre la notte

OLTRE LA NOTTE – Anteprima gratuita a Palermo

Un’importante anteprima gratuita a Palermo promossa dalla casa Bim Distribuzione, rivolta principalmente agli studenti, mercoledì 14 marzo alle 20:30 al Rouge et Noir. Un film che esplora l’universo del dolore e la volontà di giustizia di una donna che perde i suoi familiari in un attentato terroristico. Straordinariamente intenso il ruolo della protagonista interpretato da Diane Kruger, questo film le è valso il premio per la Migliore Interpretazione Femminile al Festival di Cannes 2017.

La proiezione è rivolta principalmente, ma non esclusivamente, agli universitari.

Per prenotarsi basta scrivere una email con il vostro nominativo (è consentito richiedere al max un + 1; specificate se siete studenti) all’indirizzo: rougeetnoireventi@gmail.com

Diane Kruger, che per questo ruolo ha vinto la Palma D’Oro per la Miglior Interpretazione Femminile allo scorso festival di Cannes, interpreta Katja, la cui esistenza viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia.

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.