Notte del cinema e della gastronomia italo francese

Notte del cinema e della gastronomia italo francese alla Casa del Cinema

Italia e Francia unite dal bello, arriva la “Notte del Cinema e della Gastronomia” il 20 settembre a Roma con due anteprime gratuite!

Paesi vicini, con una storia comune forte. La Francia e l’Italia hanno due grandi passioni che le uniscono da sempre: l’amore per il cinema e una tradizione gastronomica d’eccellenza.

E’ proprio mettendo insieme queste due passioni che è nata l’idea di lanciare la Notte del Cinema e della Gastronomia che per la prima volta unirà le capitali, Roma e Parigi, in una grande festa che celebrerà il patrimonio cinematografico, artistico e culinario dei due Paesi.

L’evento, organizzato dal Centro Agroalimentare Roma e dal Mercato Internazionale di Rungis, si terrà il 20 settembre a Roma, presso la Casa del Cinema nella splendida cornice di Villa Borghese, e vedrà la partecipazione di registi, attori, produttori e chef italiani e francesi che si confronteranno e rifletteranno su come proteggere e valorizzare le eccellenze dei propri territori e i pilastri della propria cultura.

Il pubblico selezionato della “Notte del Cinema e della Gastronomia” avrà il privilegio di assistere alla proiezione in anteprima di due opere francesi e di un documentario. E durante le proiezioni, ca va sens dire, gli chef dei due paesi serviranno agli invitati dei piatti della tradizione italo-francese. Infine, non mancherà un momento dedicato ai più piccoli con proiezioni di cartoni animati a cui seguiranno degustazioni e lezioni di cucina adatte a loro.

L’evento è gratuito previa registrazione al seguente link:

▶︎ Prenotazione

Programma dell’evento

Ore 17.00 – Laboratori di cucina e proiezione di film d’animazione per bambini dai 4 anni in su presso la Casina di Raffaello

Ore 19.30 – Accredito

Ore 19.45 – Ciak, si mangia! Il grande appetito dei film: conversazione con Mario Sesti e Remi Bezançon, regista del film “Le Mystere Henry Pick”

Ore 20.30 – Anteprima del film le Mystere Henry Pick (trailer)

Ore 22.30 – Degustazione a cura degli chef Iside De Cesare, Danny Imbroisi, Giuseppe Di Iorio e Fabio Campoli

Ore 23.00 – Grandi chef: il regista in cucina. Conversazione con Mario Sesti e gli chef

Ore 23:30 – Valerio Aprea interpreta “Gola”di Mattia Torre

Ore 00.00 – Proiezione inedita del film Le Jeu, di Fred Cavayé (trailer), remake francese di “Perfetti Sconosciuti”. Introducono Camilla Nesbitt e Pietro Valsecchi

Ore 1.30 – La pasticceria francese

Autore dell'articolo: moviedigger