nordic film fest

NORDIC FILM FEST 2018 | La settima edizione alla Casa del Cinema ad ingresso gratuito

Si tiene a Roma da giovedì 3 a domenica 6 maggio la settima edizione del NORDIC FILM FEST, la rassegna chenasce con l’intento di promuovere la cinematografia e la cultura dei Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegiae Svezia), a cura delle quattro ambasciate nordiche presenti in Italia e con la collaborazione del Circolo Scandinavo di Roma.

La rassegna presenterà nuovi film in anteprima o inediti in Italia ed è realizzata anche in collaborazione con l’Ambasciata di Islanda di Parigi, i Film Institutes dei rispettivi paesi, con il patrocinio del Comune di Roma. Oltre alle proiezioni, in lingua originale con sottotitoli in italiano e ad ingresso libero e gratuito, il  programma prevede presentazioni e incontri con ospiti internazionali (registi, attori, produttori, sceneggiatori).

Il tema della rassegna di quest’anno sarà “STORIA & storie”, la grande Storia e le piccole storie di tutti i giorn i,che spesso si intrecciano nella vita di ognuno di noi. La manifestazione avrà anche uno spazio speciale dedicato alla “Video-Art Nordica” a cura del Circolo Scandinavo.

Ad aprire ufficialmente il NORDIC FILM FEST 2018, con la presenza del regista Erik Poppe, il film storico THE KING’S CHOICE, nominato agli Oscar 2017, campione di incassi in Norvegia, vincitore di 8 Amanda Awards 2017, gli Oscar del cinema norvegese.
Importante novità del NFF 2018 sarà “NORDIC FILM FEST for KIDS”, Cinema e Letteratura Nordica per bambini e famiglie. Proiezioni in lingua originale interpretate dal vivo in italiano, seguite da laboratori artistici a tema.

LEGGI IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL FESTIVAL

(Fonte: Casa del Cinema)

nordic film fest

Autore dell'articolo: moviedigger