netflix dicembre 2022

NETFLIX | Le novità di dicembre 2022

Netflix ha annunciato in anteprima alcune delle novità che andranno ad arricchire il catalogo di film e serie tv a dicembre 2022 (trovi qui quelle di novembre). È ancora presto per conoscere tutti i nuovi titoli in arrivo ma possiamo dirvi già da ora che ci sono un sacco contenuti molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda i film.

E proprio tra le pellicole c’è solo l’imbarazzo della scelta: Troll, il kolossal norvegese pieno di effetti speciali, Pinocchio, la versione in stop-motion di Guillermo Del Toro, Bardo, il nuovo film del regista premio Oscar Alejandro G. Iñárritu, Glass Onion – Knives Out, il ritorno del detective Benoît Blanc interpretato da Daniel Craig, e Rumore bianco, il film d’autore di Noah Baumbach con Adam Driver e Greta Gerwig. Tra le serie tv non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà ad Arisu nella seconda stagione della serie giapponese Alice in Borderland.

L’elenco è in aggiornamento fino alla fine del mese…

FILM

Clicca sul titolo per info

SERIE TV

Clicca sul titolo per info

SCHEDE FILM

Troll

Nella remota montagna di Dovre, una gigantesca creatura intrappolata per migliaia di anni si risveglia distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino verso la capitale della Norvegia. Come fermare qualcosa che dovrebbe esistere solamente nel folklore norvegese?

L’amante di Lady Chatterley

Dopo il matrimonio con Sir Clifford Chatterley, Connie prende il titolo di Lady Chatterley e sembra destinata a una vita di ricchezza e privilegio. Ma questa unione ideale poco a poco si trasforma in una prigione quando Clifford torna dalla Prima guerra mondiale con ferite che gli impediscono di camminare. L’incontro con Oliver Mellors, il guardiacaccia delle proprietà della famiglia Chatterley di cui si innamora, spinge la protagonista in una relazione segreta che la porta a un risveglio sensuale e sessuale. Quando il rapporto diventa però oggetto di pettegolezzi, Connie si trova di fronte a una decisione che potrebbe sconvolgerle la vita: seguirà il suo cuore o tornerà dal marito accettando quello che la società edoardiana si aspetta da lei?

Scrooge – Canto di Natale

In una fredda vigilia di Natale l’egoista Ebenezer Scrooge ha una sola notte per affrontare il proprio passato e cambiare il futuro prima che sia troppo tardi.

Sr.

Il documentarista Chris Smith (American Movie) presenta un affettuoso e irriverente ritratto della vita, della carriera e degli ultimi giorni del regista anticonformista Robert Downey Sr., il cui spirito ribelle ha influenzato decenni di cinematografia di controcultura. “Sr.” spazia dall’arte di Downey alla vita con cui era profondamente intrecciata e include un’intima analisi della sua relazione con il figlio Robert Downey, Jr. Girato nell’arco di tre anni, il film rende omaggio all’approccio non lineare e quasi fuorilegge del padre, che lo ha anche portato a prendere la decisione di realizzare un ultimo progetto concomitante. Il quadro di Smith di una famiglia e di un artista è come una meditazione su una vita tanto surreale quanto sentimentale, un inno alla creazione artistica senza regole che decide di non seguire i propri principi durante il percorso.

I guerrieri del futuro

Anno 2055, un meteorite si schianta su un arido futuro di una Terra devastata dall’inquinamento e dal riscaldamento globale, portando con se una vita aliena in rapida crescita che purifica il pianeta ma uccide ogni cosa sul suo cammino. Armato della mappa genetica della pianta, l’esercito pesantemente corazzato di una città senza nome cercherà di distruggere, senza riuscirci, questo organismo alieno, ma scoprirà una cospirazione.

Ardente pazienza

Mario è un giovane pescatore che sogna di fare il poeta. Quando diventa il postino di Pablo Neruda, si ritrova in un mondo di metafore e versi che lo aiuteranno a realizzare non solo il suo desiderio di diventare scrittore, ma anche quello di conquistare Beatriz, la donna dei suoi sogni.

Matrimonio a punti

Una giovane coppia con figli si trova ad attraversare una crisi matrimoniale. Come ultima possibilità, decidono di utilizzare un’app che assegna (o sottrae) punti per ogni buona azione compiuta verso l’altro. All’inizio questa soluzione sembra funzionare, finché l’ossessione di accumulare punti e conquistare l’indipendenza porterà la situazione fuori controllo.

Alla luce del sole: il caso Narvarte

Questo documentario svela prove della corruzione nell’indagine sugli omicidi di cinque persone avvenuti nel 2015 nel quartiere Narvarte di Città del Messico.

Pinocchio di Guillermo del Toro

Il regista premio Oscar® Guillermo del Toro e il premiato genio della stop-motion Mark Gustafson reinterpretano l’iconica storia di Carlo Collodi facendo intraprendere al leggendario burattino di legno una serie di avventure bizzarre e fantastiche che spaziano tra vari mondi e rivelano il potere vitale dell’amore.

Kangaroo Valley – La valle dei canguri

Nell’outback, il cucciolo di canguro Mala affronta carestia, brina e un branco di dingo affamati mentre cerca di sopravvivere a un incredibile primo anno di vita.

Murderville: Chi ha ucciso Babbo Natale?

Il detective Terry Seattle (Will Arnett) è tornato e questa volta il caso è molto complicato. Insieme alle due guest star, Jason Bateman e Maya Rudolph, è in missione per scoprire… chi ha ucciso Babbo Natale? Ma c’è un problema: Jason Bateman e Maya Rudolph non hanno ricevuto il copione. Non hanno idea di cosa accadrà sul set. Insieme, con Terry Seattle (e molti altri), dovranno improvvisare e trovare la soluzione al mistero… e dare un nome all’assassino.

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità è un’esperienza epica, coinvolgente e con immagini mozzafiato che segue il percorso intimo e commovente di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. Dopo aver vinto un prestigioso premio internazionale, Silverio si sente obbligato a tornare nel paese nativo, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo spingerà verso i propri limiti esistenziali. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure si estende al presente, infondendo un senso di stupore e meraviglia nella sua vita quotidiana.

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Part 1

Il regno di Lionesse ha sconfitto il clan dei Demoni portando la pace in tutto il paese. Quattordici anni più tardi il principe Tristan si tormenta per la propria incapacità di controllare due grandi poteri: quello del clan dei Demoni di suo padre Meliodas, un tempo capitano dei Sette Peccati Capitali in qualità di Drago dell’ira, e il potere del clan delle Dee della madre Elizabeth. Quando la vita di quest’ultima è in pericolo, Tristan fugge dal regno per raggiungere Edimburgo, dove sorge il castello di Deathpierce, un tempo membro dei Cavalieri sacri del regno in qualità di componente delle Pleiadi del Cielo Azzurro. Quali saranno le intenzioni di Deathpierce? La ruota del destino comincia a muoversi e travolge anche i Sette Peccati Capitali…

Glass Onion – Knives Out

Benoit Blanc torna a risolvere un mistero nel nuovo giallo di Rian Johnson. Questa nuova avventura vede l’intrepido detective in una lussuosa proprietà su un’isola greca, ma come e perché ci sia arrivato è solo il primo dei tanti misteri da scoprire. Blanc incontra presto un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale. Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l’innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. Quando ci scappa il morto, sono tutti sospettati.

Matilda The Musical di Roald Dahl

In questa nuova versione del musical premiato ai Tony e agli Olivier, Matilda The Musical di Roald Dahl narra la storia di una bambina straordinaria con una vivace immaginazione che si ribella per cambiare il corso del suo destino con risultati miracolosi.

Rumore bianco

Terribile ed esilarante, poetico e assurdo, ordinario e apocalittico, White Noise racconta i tentativi di una famiglia americana moderna di affrontare i conflitti della vita quotidiana e allo stesso tempo comprendere i misteri universali dell’amore, della morte e della felicità in un mondo pieno di incertezza.

SCHEDE SERIE TV

L’estate in cui imparammo a volare (stagione 2)

Cosa potrebbe aver causato la fine del forte legame trentennale tra Tully e Kate, le “amiche del cuore per sempre”? Lo scopriremo in questa stagione, ma prima Kate deve affrontare le dolorose conseguenze della sfortunata missione di Johnny in Iraq. Tully invece resta coinvolta in una causa legale dopo aver abbandonato il suo talk show e deve ricominciare la carriera da zero. Tutto ciò la fa riflettere sulla propria natura e provenienza, spingendola anche a cercare il padre che non ha mai conosciuto nonostante le obiezioni di Nuvola, la riservata madre hippy. Negli anni ’80 vediamo Kate e Johnny che all’inizio della loro storia d’amore causano tensioni nella redazione in cui lavorano entrambi, mentre Tully fa carriera e si scontra (e flirta!) con lo spavaldo commentatore sportivo Danny Diaz. Lui potrebbe essere la sua anima gemella, se solo riuscissero a smettere di litigare per cinque minuti. Negli anni ’70 le adolescenti Kate e Tully faticano a mantenere intatta la loro amicizia quando Nuvola finisce in carcere per traffico di droga e Tully va a vivere con la nonna, lontana da Firefly Lane. Mentre le ragazze affrontano separatamente le difficoltà della scuola superiore, sanno bene di aver bisogno l’una dell’altra.

Hot Skull

Tratta dal romanzo HOT SKULL di Afşin Kum, la serie presenta un mondo sconvolto da una follia epidemica che si diffonde attraverso il linguaggio e la parola. L’unico a esserne misteriosamente immune è Murat Siyavus, un ex linguista solitario che si è nascosto a casa della madre, ma che ora deve lasciare il suo rifugio, inseguito dalle spietate autorità anti epidemia. Così raggiunge le strade di Istanbul, tra incendi e rovine, alla ricerca del segreto legato a un segno indelebile lasciato dalla malattia.

Odio il Natale

Ogni Natale sempre la solita storia: “e il/la fidanzato/a?” Determinata a evitare le domande invadenti sulla sua vita amorosa, Gianna sta escogitando un piano per trovare il fidanzato perfetto da portare al cenone, in meno di 25 giorni.

Too Hot to Handle (stagione 4)

Dieci single attraenti e incontenibili si riuniscono in un’elegante villa nei Caraibi sperando di innamorarsi più rapidamente e intensamente che mai in un reality di incontri con un’alta posta in palio chiamato Wild Love e presentato dalla leggendaria star della TV Mario Lopez. Non sanno però che TOO HOT TO HANDLE è tornato e Lana continua a tenerli d’occhio. Riuscirà questo gruppo a rispettare le regole e astenersi dal sesso (o dall’autoerotismo) per stringere legami significativi e fare in modo che il montepremi resti tanto alto quanto il loro desiderio sessuale? O le tentazioni saranno troppo forti?

Smiley

In Smiley, Álex ha il cuore spezzato. Aveva riposto le sue speranze in un ragazzo che dopo un paio di settimane gli ha fatto un ghosting da manuale, lasciandolo davvero sconvolto. Così prende il telefono e gli chiede spiegazioni in un messaggio vocale che avrà conseguenze inaspettate… perché finisce per inviarlo per errore a Bruno, che non conosce affatto. Questo innocente primo equivoco è il primo anello di una catena di eventi che cambierà per sempre la vita di Alex e Bruno.

Dragon Age: Absolution

Questa è la storia di Miriam… Quando un colpo ai danni dell’uomo più potente di Tevinter finisce male, l’elfa mercenaria Miriam (Kimberly Brooks) si ritrova a lottare disperatamente per la sopravvivenza. Per salvare se stessa e i suoi amici, ora si trova a dover affrontare il tragico passato che cerca di evitare da tutta la vita.

La Casa di Carta: Corea – Parte 2

Remake della serie spagnola La Casa de PapelLa casa di carta: Corea è ambientata in un’Area di Sicurezza congiunta situata sull’odierno confine tra Corea del Nord e Corea del Sud ospita il fulcro dell’azione. Durante la riunificazione la zecca conia una nuova valuta per gettare le basi di un’economia congiunta stabile. Con questa nuova unione economica solo i ricchi sono diventati più ricchi. In questo nuovo e spietato mondo fondato sulla disuguaglianza entra in scena una banda di ladri provenienti della Corea del Nord e del Sud, guidata dal Professore, che si propone di mettere a segno un colpo storico.

Gudetama: Un nuovo viaggio

Gudetama ha ormai accettato il fatto che prima o poi finirà nel piatto di qualcuno e vuole solo poltrire tutto il tempo. Presto però si fa travolgere dall’insistenza dell’intraprendente Shakipiyo, così questi due opposti lasciano insieme il frigorifero per avventurarsi nel mondo alla ricerca della loro madre. Durante il viaggio incontrano varie uova e imparano le modalità di cottura di ognuna. Gudetama inizia a pensare al proprio percorso e si rende conto che deve fare qualcosa prima di andare a male!
Riuscirà Gudetama, che non vuole muoversi né lavorare, a trovare sua madre?

Last Chance U: Basketball (stagione 2)

“Last Chance U” entra in campo all’East Los Angeles College, dove un allenatore con forti convinzioni guida alcuni ragazzi decisi a realizzare un importante potenziale.

Sonic Prime

Le adrenaliniche avventure di Sonic the Hedgehog ingranano la quinta quando uno scontro con il dottor Eggman scatena un evento che fa letteralmente scoppiare l’universo. Deciso a ricucire la sua realtà e a salvare i vecchi amici, Sonic attraversa il multiverso, scoprendo strani mondi e coinvolgendo nuovi amici in un’avventura davvero epica!

Cook at all Costs

I piatti migliori riescono solo con ingredienti pregiati? Oppure anche i prodotti meno ricercati possono fare il successo di una ricetta? Condotta dallo chef e ristoratore Jordan Andino, Cook at All Costs è una competizione culinaria dove le capacità contano quanto la strategia. Tre cuochi dilettanti devono realizzare i loro piatti con gli ingredienti che si sono aggiudicati a un’asta. Con un capitale iniziale di 25.000 dollari, i partecipanti dovranno decidere se puntare alto per assicurarsi i prodotti migliori, risparmiare servendosi di quelli basilari oppure scommettere su una sorpresa. Il cuoco che si farà notare dallo chef ospite vincerà la somma ancora disponibile.

Julestorm – La tempesta di Natale

Dicembre 2022: un gruppo di persone arriva all’aeroporto di Oslo… alcuni per accogliere i propri cari, altri per tornare a casa dalle proprie famiglie e altri ancora per saltare le feste a piè pari. La loro missione, però, fallisce perché rimangono bloccati all’aeroporto mentre il tempo scorre e mancano solo ventiquattro ore al Natale. Cosa faranno?

The Recruit

Un avvocato della CIA alle prime armi è coinvolto in pericolose dinamiche di potere a livello internazionale quando un’ex risorsa minaccia di esporre la natura della sua relazione a lungo termine con l’agenzia a meno che non sia scagionata da un grave crimine.

Summer Job

In Summer Job 10 concorrenti tra i 18 e i 23 anni vengono scelti per trascorrere una vacanza da sogno in una villa paradisiaca in Messico. Feste e divertimento sembrano l’unica cosa a cui dovranno pensare. Quello che non sanno, però, è che, per continuare l’avventura e vivere la vacanza più incredibile della loro vita, dovranno fare qualcosa che non hanno mai fatto in vita loro: lavorare. Dopo le prime 24 ore in cui potranno godersi tutti i comfort messi a disposizione, scopriranno infatti che tutto ha un costo e che per vivere un’avventura esotica da sogno il prezzo da pagare sarà affrontare la loro prima esperienza lavorativa.

Emily in Paris (stagione 3)

Un anno dopo essersi trasferita da Chicago a Parigi per il lavoro dei suoi sogni, Emily si trova a un bivio fondamentale in ogni aspetto della sua vita. Di fronte a due strade molto diverse deve scegliere esattamente a chi essere fedele (al lavoro e nella vita sentimentale), capire cosa comportano queste decisioni per il suo futuro in Francia e naturalmente continuare a vivere le avventure e i sorprendenti colpi di scena che Parigi le offre.

Alice in Borderland (stagione 2)

Per risolvere il mistero di “Borderland” e tornare nel suo mondo, Arisu deve affrontare insieme ai suoi compagni giochi sempre più difficili e pericolosi.

The Witcher: Blood Origin

Ambientata in un mondo di elfi 1.200 anni prima dell’epoca di Geralt, Yennefer e Ciri, The Witcher Blood Origin racconta la storia ormai dimenticata della creazione del primo prototipo di witcher e delle vicende che portano alla cruciale Congiunzione delle sfere, la fusione degli universi di mostri, uomini ed elfi.

Treason

Il brillante futuro di un vice capo dell’MI6 (Charlie Cox) subisce una brusca svolta quando il ricongiungimento con una spia russa lo costringe a mettere in discussione la sua vita.

Treason

Autore dell'articolo: moviedigger