molly's game

MOLLY’S GAME | Anteprima gratuita agli Icontri di Cinema di Sorrento

Il programma degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento (dal 18 al 22 aprile) si arricchisce di altre anteprime internazionali. Oltre alla proiezione del film di Ruper Everett su Oscar Wilde (info sull’evento) e dell’anteprima del film drammatico Youtopia (info sull’evento) alla lista degli eventi speciali gratuiti si sono aggiunti altre due film.

Nella sezione Incontri 40 del Festival di Sorrento verrà presentato in anteprima nazionale Molly’s Game, film d’esordio alla regia per Aaron Sorkin, con un cast stellare che include tra gli altri Jessica Chastain e Idris Elba. La proiezione è in programma per mercoledì 18 aprile alle ore 22.30 presso la sala 1 del Cinema Teatro Tasso.

COME PARTECIPARE

Gli incontri del festival sono a ingresso libero e gratuito.

Per accedere alle proiezioni serali al Teatro Cinema Tasso e in alcuni eventi specifici segnalati in programma è però necessario ritirare l’apposito invito in distribuzione gratuita da venerdì 14 a sabato 21 aprile, presso:

INFO POINT // CINEMA TEATRO TASSO – Piazza Tasso
Oppure seguendo gli appositi link dalla sezione Programma di questo sito.

Ogni persona potrà ritirare un massimo di quattro inviti.

Gli inviti non garantiranno l’accesso all’incontro ma daranno priorità di accesso fino a quindici minuti prima dell’inizio, dopo di che i posti saranno ceduti.

Davanti ai luoghi in cui è previsto l’ingresso con invito sarà organizzata una fila last minute per le persone senza tagliando che vogliono aspettare nel caso si liberino dei posti.

In caso di pioggia gli incontri previsti all’aperto saranno spostati al chiuso in luoghi che verranno comunicati all’infopoint e sul sito del festival.

Molly’s Game

MOLLY’S GAME è basato sulla storia vera di Molly Bloom (Jessica Chastain), una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica. Molly, dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie disciplina e energia simili a quelle per lo sport: scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. I grossi portafogli delle stelle di Hollywood, dei giganti dello sport e degli affari le regalano una decade di sfarzi, successo e glamour, ma attirano anche le attenzioni sbagliate quando, senza esserne a conoscenza, mette al tavolo da gioco dei membri della mafia russa. La sua scia fortunata si arresta bruscamente quando viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell’FBI che imbracciano armi automatiche. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, diventa suo unico alleato il suo avvocato difensore (Idris Elba), riluttante all’inizio, e che invece scopre che c’è molto di più in Molly Bloom di quello che le volgari storie da tabloid rivelano.

anteprima a sorpresa

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.