milano movie week

MILANO MOVIE WEEK 2019 | La settimana dedicata al mondo dell’audiovisivo

Torna dal 13 al 20 settembre 2019 l’evento Milano MovieWeek, la settimana dedicata al mondo dell’audiovisivo

Milano MovieWeek è un palinsesto di eventi diffuso in diversi luoghi e spazi della città, che vede il coinvolgimento delle molte realtà milanesi, protagoniste del panorama culturale della città, che si occupano di cinema: le sale cinematografiche, i festival, le scuole di cinema, le case di produzione, le organizzazioni e le associazioni che promuovono e diffondono l’arte cinematografica.

Il programma della settimana comprende infatti alcune realtà storiche e ormai consolidate come Le vie del cinema (18 – 26 settembre), la manifestazione che presenta in anteprima in 14 sale cinematografiche milanesi una qualificata selezione di film della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, del LocarnoFestival e di altri festival; il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla realtà (dal 12 al 15 settembre), l’appuntamento annuale con il cinema del reale arrivato alla quinta edizione; ma anche una giornata del Gran festival del cinema Muto di Milano (17 settembre), giunto alla decima edizione e dedicato quest’anno al rapporto tra Miseria e Nobiltà.

Il 17 settembre si terrà la proiezione speciale di di C’era una volta …a Hollywood di Quentin Tarantino. Tra le altre pellicole in programma segnaliamo Ema di Pablo Larraín, Gloria Mundi di Robert Guédiguian, fresco vincitore della Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile per Ariane Ascaride, o Seberg di Benedict Andrews, con Kristen Stewart nei panni della musa della Nouvelle Vague.

Il programma completo e tutte le informazioni aggiornate sono disponibili su questa pagina.

milano movie week

Autore dell'articolo: moviedigger