michelangelo infinito

MICHELANGELO INFINITO | Vinci l’anteprima sul set del film a Carrara

DOMENICA 23 SETTEMBRE – ANTEPRIMA GRATUITA – CARRARA

Giocate con RTL 102.5! Rispondete alle domande sotto indicate. Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente RTL 102.5 estrarrà i vincitori ai quali regalerà 2 biglietti* per vivere un’esperienza unica: assistere all’anteprima del film “Michelangelo Infinito”, domenica 23 settembre, nelle cave marmoree di Carrara, location e set del film.

Dopo lo straordinario successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue, un’altra grande produzione orinale Sky sta per approdare sul grande schermo: dal 27 settembre al 03 ottobre arriva al cinema Michelangelo – Infinito, il nuovo film d’arte Sky, dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed ‘infinite’. Con Enrico Lo Verso nel ruolo di Michelangelo e Ivano Marescotti nel ruolo di Giorgio Vasari.
Il 23 settembre 2018, presso la cava Ruggetta (oggi cava Calcata Borghini), a Carrara, verrà proiettato il film in anteprima con sottotitoli in inglese. La cava, vero e proprio museo naturale, ha ospitato il set del film e ospiterà l’anteprima di‘Michelangelo, Infinito’-ed è situata a Carrara (Ms), nel cuore delle Alpi Apuane, dove i documenti d’archivio (il contratto d’acquisto dei marmi per Buonarroti), datati 1517, confermano che Michelangelo, 500 anni fa, aveva scelto proprio questi marmi per trasformarli in capolavori immortali dell’arte.

>> PARTECIPA AL CONCORSO <<

* I vincitori verranno contattati telefonicamente per verificare l’accettazione del premio e per darne tutti i dettagli per il ritiro. In caso di mancata risposta si passerà ad estrarre un nuovo vincitore.

Visita il sito ufficiale: CLICCA QUI

Il programma della serata prevede:

  • ore 17.00 ritrovo
  • ore 19.00 welcome cocktail terrazza naturale vista mare
  • ore 20.00 anteprima del film all’interno delle Cave (stesso set del film Michelangelo – Infinito)

 

N.B. Data la natura del luogo e dell’evento è richiesto abito elegante con scarpe comode e adatto ad una temperatura di 17°

SINOSSI Tre livelli di narrazione e, al centro della scena, un limbo concettuale ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, dove Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, che narra la vita e le opere del Buonarroti in monologhi teatrali rivolti verso lo spettatore. Il tutto costituisce una cornice narrativa che introduce al cuore del film, il racconto di oltre 50 opere dell’artista.

michelangelo infinito

Autore dell'articolo: moviedigger