Sabato 11 novembre al Cinema Caravaggio alle ore 21:00 sarà proiettata la commedia leggera Metti una notte di Cosimo Messeri, prima volta a lavoro ad un lungometraggio, per i primi 20 che scriveranno una email all’indirizzo segreteriaalice@gmail.com, Alice nella Città prenoterà i posti!
- Regia: Cosimo Messeri
- Cast: Cosimo Messeri, Cristiana Capotondi, Amanda Lear, Elena Radonicich, Giovanni Ludeno, Maurizio Lombardi, Dario Cantarelli, Luca Biagini, Sergio Bini Bustric, Loredana Cannata, John Vignola, Flavia Mattei, Marco Messeri, Massimiliano Gallo, Elio Pandolfi
- Genere: Commedia
- Durata: 90′
Metti una notte, sinossi:
La storia di “Metti una notte” si svolge a Roma, città in cui fa ritorno il giovane Martino, di professione entomologo, a causa di una crisi sentimentale. Nella città eterna, Martino va a trovare lo zio a cui è molto legato, che gli chiede di occuparsi della piccola Linda, figlia di alcuni amici. Mentre il ragazzo si occupa della bambina e della sua eccentrica nonna Lulù, riceve la telefonata di Tea, sua vecchia fiamma incontrata il pomeriggio, che afferma di aver bisogno del suo aiuto perchè in pericolo. Di notte, nella Capitale, Martino, Linda e Lulù vivranno una serie di rocambolesche avventure allo scopo di salvare Tea.