L’UOMO SENZA GRAVITÀ | Proiezione gratuita a Roma

In occasione della settima edizione dell’Asperger Film Festival, il festival cinematografico curato da persone che si riconoscono nella condizione autistica, organizzato dall’associazione Not Equal in collaborazione con Fondazione MAXXI, si svolgerà la proiezione speciale del film originale Netflix L’UOMO SENZA GRAVITÀ di Marco Bonfanti con protagonista Elio Germano.

L’appuntamento è fissato per sabato 16 novembre 2019 presso l’auditorium del Museo MAXXI a Roma alle ore 19.40. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

È importante dire che l’ASFF non è un festival sull’autismo o sulla disabilità in generale, ma un festival cinematografico a tutti gli effetti, fatto da persone che considerano la diversità, qualunque diversità, un valore e non qualcosa di cui aver paura.

L’edizione 2019 propone 61 cortometraggi selezionati tra 3150 pervenuti da oltre 100 paesi, divisi in quattro sezioni competitive ed una vetrina tematica dedicata alla neurodiversità.

▶︎ Scarica il programma del festival

Un bambino che sfida la forza di gravità, cresciuto in isolamento, diventa un uomo straordinario e una celebrità internazionale, ma vorrebbe solo una vita normale.

Autore dell'articolo: moviedigger