LIFE ANIMATED – Anteprima di Sala Bio

TERMINATO

Sala Biografilm (nell’ambito di Be Original) vi invita al primo appuntamento del 2017 con la proiezione in anteprima del documentario candidato all’Oscar Life Animated in versione originale sottotitolata in italiano del regista premio Oscar Roger Ross Williams.

Il docu-film, tratto dal bestseller del premio Pulitzer Ron Suskind, Life, Animated: a story of sidekicks, heroes, and autism ha vinto il Directing Award al Sundance Film Festival 2016 ed è candidato all’Oscar 2017 per il miglior documentario.

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 2 febbraio 2017 per I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Fil Rouge Media.

Ecco gli appuntamenti con le anteprime di Bologna, Milano e Roma:

  • Lunedì 30 gennaio – ore 21.15 – Bologna cinema Odeon
  • Martedì 31 gennaio – ore 21.00 – Milano cinema Colosseo
  • Martedì 31 gennaio – ore 20.30 – Roma cinema Adriano
Per ottenere lo sconto sul biglietto (4 euro invece di 8 euro) usa il codice CIAKSB e compila il modulo CLICCANDO QUI
Life Animated, la sinossi:

La Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin… i classici Disney hanno scandito l’infanzia di noi tutti, ma per qualcuno hanno avuto un significato particolarmente importante. È il caso di Owen, che all’età di tre anni ha iniziato a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo. Chiuso in se stesso, incapace di elaborare le proprie emozioni, Owen trova proprio nei film Disney un tramite per fare breccia nella barriera che lo separa dal mondo, sviluppando un modo del tutto alternativo ed eccezionale di esprimersi attraverso la voce dei suoi eroi. Dal regista premio Oscar® Roger Ross Williams, una storia universale che testimonia come le opere di fantasia non servano solo a fuggire dalla realtà, ma abbiano un potere segreto ben più importante: quello di aiutarci ad affrontarla.

life animated

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.