le vie del cinema da cannes a roma

LE VIE DEL CINEMA DA CANNES A ROMA 2018 | I film della Croisette in anteprima nella Capitale e nel Lazio

Torna anche quest’anno Le Vie Del Cinema da Cannes a Roma e in Regione (dal 6 al 10 giugno 2018), la storica rassegna che fa parte del programma dell’Estate Romana, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale, con il contributo della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei. Si tratta del primo appuntamento dell’edizione 2018 del progetto Il cinema attraverso i grandi festival, organizzato da ANEC Lazio in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma I CityFest.

Giunta alla 22ª edizione, la manifestazione porterà nei cinema Eden e Giulio Cesare di Roma una significativa selezione di film provenienti direttamente dal 71° Festival di Cannes, che saranno proiettati in versione originale con i sottotitoli. Alcune repliche sono previste anche al cinema Palma di Trevignano e al multisala Oxer di Latina.

Oltre ai film della Selezione Ufficiale  particolare attenzione verrà data, come di consueto, ai titoli provenienti dalla Quinzaine des Realisateurs, sezione particolarmente attenta alla scoperta di nuovi talenti.

»»SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA««

Il cartellone presenta alcuni tra i titoli più significativi del panorama internazionale. Provenienti dal Concorso, il vincitore della Palma d’Oro Manbiki kazoku (Shoplifters-Un affare di famiglia) del maestro giapponese Hirokazu Kore-eda, delicata storia di una famiglia sui generis in cui i legami di sangue sembrano non contare e il vincitore del Premio per la Regia dell’autore polacco Pawel Pawlikowski, Zimna wojna (Cold War), storia d’amore ai tempi della cortina di ferro. In rassegna anche Capharnaüm della regista libanese Nadine Labaki, vincitore sia del Premio della Giuria, che di quello della Giuria Ecumenica e Se rokh (3 Faces – 3 visages) di Jafar Panahi, vicenda on the road che ci porta nell’Iran più selvaggio, premiato per la Migliore Sceneggiatura. Sempre dal Concorso sbarcano in rassegna l’atteso Todos lo saben (Everybody Knows), intrigo familiare scritto e diretto dal due volte Premio Oscar® Asghar Farhadi e interpretato da Penélope Cruz e Javier Bardem e il francese En guerre (At War) di Stéphane Brizé che racconta la lotta sindacale di un gruppo di operai la cui fabbrica sta per essere chiusa, capitanati da un carismatico Vincent Lindon.

SCARICA QUI IL CATALOGO DELLA RASSEGNA

(Fonte: Anec Lazio)


GIOCA CON RAMPOWER E VAI AL CINEMA GRATIS

Dal 31 maggio al 05 giugno, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi per andare al CINEMA GRATIS

PARTECIPA AL GIOCO

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.