le vie del cinema 2023

LE VIE DEL CINEMA 2023 | I grandi film dei Festival arrivano in anteprima nelle sale milanesi

Prenderà il via ufficialmente giovedì 21 settembre la nuova edizione de Le Vie del Cinema, la rassegna che porta nei cinema milanesi i grandi film della Mostra di Venezia, di Cannes, di Berlino e del Far East Film Festival. Le proiezioni proseguiranno fino al 29 settembre.

Il programma della rassegna presenta tanti film importanti ancora inediti in Italia. Dalla Mostra del Cinema di Venezia arrivano il Gran Premio della Giuria Evil Does Not Exist di Ryusuke Hamaguchi, il Premio Speciale della Giuria The Green Border di Agnieszka Holland e Memory di Michel Franco. Tra i film Fuori Concorso, ci sono The Caine Mutiny Court-Martial di William Friedkin, Hit Man di Richard Linklater e DAAAAAALI! di Quentin Dupieux. Gli ultimi arrivati sono Maestro di Bradley Cooper e The Killer di David Fincher.

A questi grandi titoli si aggiungono quelli acclamati al Festival di Cannes come Asteroid City di Wes Anderson, il cortometraggio Strange Way of Life di Pedro Almodóvar e il Premio per la migliore sceneggiatura Monster di Hirokazu Kore-eda. Direttamente dalla 73ª edizione della Berlinale arrivano in anteprima Sur l’Adamant di Nicolas Philibert e 20.000 Especies de Abeja di Estibaliz Urresola Solaguren, rispettivamente Orso d’oro e Orso d’argento per la miglior interpretazione. Infine ci sarà il malese Aban Adik di Jin Ong, vincitore del Gelso d’oro al 25° Far East Film Festival.

SCONTO SUL BIGLIETTO

Il 21 settembre terminerà l’iniziativa di Cinema in Festa e i prezzi dei biglietti torneranno alla normalità, ma grazie a My Movies avete l’opportunità di acquistare (fino ad esaurimento) i biglietti de Le vie del Cinema al prezzo scontato di 5 euro inserendo il codice promozionale nel carrello della pagina di pagamento ufficiale dell’iniziativa QUI.

IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

Sabato 30 settembre:

THE KILLER

– ore 10.15 Anteo Astra

– ore 19.30 Eliseo Scorsese

MAESTRO

– ore 12.30 Anteo Astra

– ore 21.45 Eliseo Scorsese

Autore dell'articolo: moviedigger