le notti d'oro 2019

LE NOTTI D’ORO 2019 | I migliori cortometraggi dell’anno

Dall’11 al 14 giugno, l’Accademia del Cinema Italiano ospita l’edizione 2019 delle Nuits en Or, Le Notti d’oro 2019 del cortometraggio, a Bari, Milano, Napoli e Roma. Venite a scoprire i 35 migliori corti dell’anno, premiati dalle Accademie di cinema di tutto il mondo, dai David di Donatello agli Oscar, dai César ai Bafta ai Goya.

Tra documentari, animazioni e film di finzione, i cineasti di domani vi invitano a scoprire la loro visione del mondo, toccando importanti temi sociali tra cui il razzismo, l’integrazione, l’amore, le questioni di genere, i problemi economici e climatici: con uno sguardo singolare, a volte ironico, divertente, stupito, critico o di denuncia.

Un viaggio straordinario intorno al pianeta cinema ospitato da 12 Accademie di Cinema in tutto il mondo, nelle città di Atene, Bari, Bruxelles, Bucarest, Cluj-Napoca (Romania), Lisbona, Lussemburgo, Madrid, Milano, Montréal, Napoli, Parigi, Roma, Vienna, Vilnius, Sankt Poelten (Austria); Monterrey, Tlaxcala, Zapopan e Toluca (Messico). L’Accademia del Cinema Italiano avrà l’onore di ospitare, oltre alle proiezioni dei film, il tour dei registi.

Un’occasione unica per le Accademie di intraprendere una cooperazione innovativa per mettere in risalto la diversità cinematografica e di partecipare, ognuna a suo modo, allo scambio fra le diverse culture.

Da martedì 11 a venerdì 14 giugno 2019 nelle seguenti città:

  • Roma – Casa del Cinema, Largo Mastroianni 1 – ore 21
  • Napoli – Cinema Modernissimo, via Cisterna dell’Olio 49/59 – ore 21
  • Bari – Cineporto, Lungomare Starita 1 – ore 21
  • Milano – Anteo – Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque aprile 8 – ore 11

▶︎ Guarda il programma ufficiale

I cortometraggi saranno in lingua originale sottotitolati in italiano. Ingresso libero.

le notti d'oro 2019

Autore dell'articolo: moviedigger