LA TARTARUGA ROSSA – Anteprima al Cinema al MAXXI

Avevamo quasi perso le speranze qui in Italia di vedere al cinema il film d’animazione La tartaruga rossa di Michaël Dudok de Wit ma grazie alla BIM potremo apprezzarlo sul grande schermo con un evento speciale di tre giorni previsto per il 27, 28 e 29 marzo.

Il film, che è stato co-prodotto da diversi studi (Francia, Belgio e Giappone) tra cui anche il famoso Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, ha partecipato alla Festa del Cinema di Roma, al Festival di Cannes (premio speciale della sezione Un Certain Regard) ed è stato recentemente candidato agli Oscar come miglior film d’animazione.

Il film ha  vinto il premio come Miglior Lungometraggio d’Animazione Indipendente ai 44° Annie Awards.

Per chi proprio non può aspettare così tanto tempo vi informiamo che al Cinema al MAXXI di Roma ci sarà l’anteprima a pagamento (5 euro) domenica 12 febbraio.

VISITA LA PAGINA UFFICIALE DELL’EVENTO
La tartaruga rossa, la sinossi:

Un naufrago è su un’isola deserta popolata di tartarughe, granchi e uccelli: un’allegoria dell’evoluzione della vita di un uomo. Premio Speciale Un Certain Regard (Festival di Cannes 2016), presentato alla Festa del Cinema di Roma, “il film è così ricco per la pasta dell’immagine, il disegno e i raffinati effetti di gradazione del colore che non sembra tu stia vedendo un film disegnato ma che le immagini di un libro illustrato inizino a librarsi tra le tue mani” (Nathaniel Rogers, “Film Experience”).

La tartaruga rossa

 

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.