la profezia dell'armadillo

LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO | Proiezione gratuita a Roma

Venerdì 8 febbraio all’interno della rassegna Regaliamoci un Cinema si terrà la proiezione gratuita della commedia LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO (leggi qui la nostra recensione), tratta dal romanzo a fumetti di Zerocalcare diretto da Emanuele Scaringi, che è stata in concorso nella sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La proiezione si svolgerà nel cuore del Parco regionale urbano di Aguzzano nel cineforum del Casale Alba Due che ogni venerdì propone la proiezione di film su maxischermo accompagnato dalla consueta cena a prezzi popolari!

Un’ottima occasione per trascorrere una serata all’insegna del buon cinema e della buona cucina.

PROGRAMMA DELLA SERATA

  • Ore 20 cena sociale
  • Ore 21:30 proiezione

INGRESSO GRATUITO

COME ARRIVARE AL CASALE ALBA 2

Il Casale Alba 2 si trova all’interno del Parco di Aguzzano. Le entrate più vicine sono situate in via Fermo Corni e all’angolo tra via Emanuele Paternò di Sessa e via Gina Mazza.
Le fermate autobus più vicine sono del 341, 350 e il 311.
La metro più vicina è Rebibbia, linea B.

la profezia dell'armadillo

LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO di Emanuele Scaringi

Zero ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l’entusiasmo per la geek culture. Ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l’anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per dire il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni ‘corazzate’. In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente. Tra Rebibbia e Roma Nord, passando per il temibile centro, Zero si imbarca in un’avventura splenica e comica, specchio di un’intera generazione.

la profezia dell'armadillo

Autore dell'articolo: moviedigger