la casa sul mare

LA CASA SUL MARE | Anteprima a 5 euro a Roma

Domenica 8 aprile alle 18.30, all’interno del programma romano del festival di cinema francese Rendez-Vous, si terrà presso il cinema nuovo Sacher l’anteprima (al prezzo di 5 euro) del film drammatico La casa sul mare del regista francese ROBERT GUÉDIGUIAN interpretato da Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan.

Guédiguian con il suo ventesimo film – in Concorso a Venezia 74– festeggia il cinema che gli è più caro, torna alla sua gente e ai suoi luoghi, ai suoi temi, dipingendo uno spaccato del nostro presente, una profonda metafora sul senso della parola “casa”. E se la memoria porta nel film un andamento cechoviano e malinconico, lo sviluppo degli eventi è poi luminoso, sostenuto da un grande atto di fede e di amore per il cinema.

A SEGUIRE INCONTRO CON IL REGISTA ROBERT GUÉDIGUIAN E L’ATTRICE ARIANE ASCARIDE

Il film è in versione originale con i sottotitoli in italiano

VISITA IL SITO DELL’ANTEPRIMA

Info generali:

Il film uscirà al cinema dal 12 aprile distribuito da Parthénos.

La casa sul mare

In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia, tre fratelli si ritrovano attorno all’anziano padre: Angela fa l’attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l’unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l’occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti.

la casa sul mare

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.