Domenica 8 aprile alle 18.30, all’interno del programma romano del festival di cinema francese Rendez-Vous, si terrà presso il cinema nuovo Sacher l’anteprima (al prezzo di 5 euro) del film drammatico La casa sul mare del regista francese ROBERT GUÉDIGUIAN interpretato da Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan.
Guédiguian con il suo ventesimo film – in Concorso a Venezia 74– festeggia il cinema che gli è più caro, torna alla sua gente e ai suoi luoghi, ai suoi temi, dipingendo uno spaccato del nostro presente, una profonda metafora sul senso della parola “casa”. E se la memoria porta nel film un andamento cechoviano e malinconico, lo sviluppo degli eventi è poi luminoso, sostenuto da un grande atto di fede e di amore per il cinema.
A SEGUIRE INCONTRO CON IL REGISTA ROBERT GUÉDIGUIAN E L’ATTRICE ARIANE ASCARIDE
Il film è in versione originale con i sottotitoli in italiano
VISITA IL SITO DELL’ANTEPRIMA
Info generali:
- QUANDO: domenica 8 aprile – 18.30
- DOVE: cinema Nuovo Sacher – Roma
- PREZZO: 5 euro
Il film uscirà al cinema dal 12 aprile distribuito da Parthénos.
La casa sul mare
In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia, tre fratelli si ritrovano attorno all’anziano padre: Angela fa l’attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l’unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l’occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti.