indie road

INDIE ROAD | Un percorso all’insegna del sofisticato cinema underground

Gli studenti del Master MICA: Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presentano INDIE ROAD, un percorso all’insegna del sofisticato cinema underground.

Dal tardo pomeriggio alla prima serata di giovedì 13 giugno, assisteremo gratuitamente alle opere di due tra i migliori esponenti del cinema indie degli ultimi anni: Tutto per la musica (Love & Mercy) di Bill Pohlad e, a seguire, il debutto alla regia di Paul DanoWildlife, vincitore del 36° Torino Film Festival.

Il tutto sarà ospitato all’interno della prestigiosa cornice del MIC di Milano.

Alle ore 17.00 inizieranno con la proiezione di Tutto per la musica (Love & Mercy), film del 2014, diretto da Bill Pohlad, che ripercorre la storia del leader dei Beach Boys, Brian Wilson.

TUTTO PER LA MUSICA (LOVE & MERCY) racconta la storia di Brian Wilson, il leggendario frontman e leader dei Beach Boys (interpretato da Paul Dano da giovane e da John Cusack da adulto). Il film ripercorre la sua ascesa nel panorama mondiale della musica rock degli anni Sessanta fino alla crisi psicologica degli anni Ottanta e al successivo e salvifico incontro con Melinda.

A fine proiezione, alle 19.15, avranno modo di analizzare l’evoluzione del cinema indipendente contemporaneo, grazie a un workshop che tratterà come il movimento sia cambiato negli ultimi anni.

A seguire, a tutti i presenti verrà offerto un aperitivo in terrazza

Per concludere la serata, alle 21.00, verrà proiettato Wildlife, prima opera da regista di Paul Dano, con protagonisti Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan.

WILDLIFE vede il debutto da regista di Paul Dano e racconta la storia di Joe, un quattordicenne abitante in una cittadina del Montana negli anni Sessanta, improvvisamente costretto al ruolo di adulto di casa, nel momento in cui il padre decide di abbandonare la famiglia per dedicare la sua vita a combattere il fuoco.

COME PARTECIPARE ALLE PROIEZIONI

La proiezione di Tutto per la musica (Love & Mercye il workshop saranno a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

La proiezione di Wildlife sarà riservata a chi mostrerà la conferma della registrazione ricevuta da Eventbrite (sul telefono o stampata)

INFO GENERALI

  • DOVE: MIC – Museo del Cinema Interattivo, Manifattura Tabacchi, Viale Fulvio Testi, 121, Milano
  • QUANDO: 13 giugno 2019 – Dalle 17.00 alle 23.00
  • COSTO: Gratuito

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.