IL VENERABILE W

IL VENERABILE W | Anteprima gratuita alla Casa del Cinema

Venerdì 15 marzo 2019 alla Casa del Cinema a Roma (ore 19.30) si terrà l’anteprima gratuita dell’ultimo lavoro di Barbet Schroeder il documentario IL VENERABILE W. che a seguire incontrerà il pubblico in sala.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il film uscirà al cinema grazie a Satine Film il 21 marzo, Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.

IL VENERABILE W.

IL VENERABILE W. svela la figura e il percorso di Wirathu, maestro buddhista birmano che predica “la protezione della razza e della religione”, esortando al massacro del popolo musulmano dei Rohingya. Il regista candidato al Premio Oscar Barbet Schroeder (Barfly, Il mistero Vol Bulow) si chiede come una filosofia così pacifista e tollerante come il Buddhismo, da lui stesso praticata, possa provocare tali degenerazioni nell’animo umano. Attraverso un’intervista esclusiva con Wirathu, Schroeder ci porta dolorosamente a conoscenza di una situazione pressoché sconosciuta in Italia, ma che riflette in modo esponenziale i delicati equilibri internazionali e si ripercuote su ogni Paese, per quanto geograficamente lontano.

IL VENERABILE W

Autore dell'articolo: moviedigger