il legionario

IL LEGIONARIO | Vinci i biglietti omaggio per Roma

Arriva in sala il film di Hleb Papou, allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia premiato al Locarno come miglior esordiente. Biglietti in palio con Informagiovani

Daniel è l’unico poliziotto di origine africana del Reparto Mobile di Roma. Deve sgomberare un palazzo occupato in cui vivono 150 famiglie. Una è la sua. È questa in breve la storia da cui prende origine Il Legionario, opera prima di Hleb Papou, allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia premiato a Locarno come Miglior Regista Emergente.

Presentato in anteprima assoluta alla 74esima edizione del Locarno Film Festival nella sezione Cineasti del Presente, il film arriva ora nelle sale italiane e per l’occasione Informagiovani Roma, insieme a Blu&Blu Network e Fandango Distribuzione, mette in palio 25 biglietti omaggio (ciascuno valido per due persone) per assistere alla proiezione del film venerdì 25 febbraio in un cinema di Roma (che sarà presto comunicato).

Come vincere i biglietti

Il 22 febbraio 2022 alle ore 15 in punto collegati alla pagina facebook o twitter di Informagiovani, segui le istruzioni e gioca! Il contest è aperto agli utenti maggiorenni e fino al giorno del compimento del 35° anno di età (escluso).

Ecco maggiori info sul contest

La trama del film

Daniel, nato a Roma da genitori africani, è cresciuto in un palazzo occupato. Molti anni fa ha deciso di andarsene per farsi una nuova vita ma adesso è costretto a ritornare. Questa volta, però, in divisa da poliziotto del Primo Reparto Mobile della Polizia di Stato. La sua missione è sgomberare il palazzo in cui ancora vivono sua madre e suo fratello, che intanto è diventato il leader degli occupanti. Daniel, celerino tra gli occupanti e occupante tra i celerini, deve scegliere: restare fedele al suo corpo di polizia o salvare la propria famiglia dallo sgombero.

Al cinema dal 24 febbraio 2022

il legionario

Autore dell'articolo: moviedigger