il giovane karl marx

IL GIOVANE KARL MARX – Anteprima gratuita a Roma per docenti

Doppio appuntamento, in occasione del duecentesimo anniversario della nascita e dei 170 anni dalla pubblicazione del Manifesto con Il giovane Karl Marx, il film del regista candidato al premio Oscar Raoul Peck che racconta gli anni giovanili di uno dei più importanti filosofi di tutti i tempi. Una storia di grande passione politica, impegno e rivoluzione. Ma anche una grande storia di amicizia e d’amore.

Young Cinema for Roma, in collaborazione con Wanted Cinema, ti invita all’anteprima gratuita de Il giovane Karl Marx al cinema Farnese di Roma.

  • Venerdì 23 marzo anteprima gratuita del film in uscita il 5 aprile presso il cinema Farnese alle ore 15.30. Ingresso gratuito per i docenti. Posti limitati.
  • Martedì 27 marzo nuova proiezione speciale gratuita presso il cinema Farnese alle ore 15.45 riservata ai soli docenti. Posti limitati.

 

PARTECIPA ALL’ANTEPRIMA

 

Il film uscirà al cinema dal 5 aprile distribuito da Wanted Cinema

Il giovane Karl Marx

A 26 anni Karl Marx porta la sua donna sulla strada dell’esilio. Arriva a Parigi dove incontra Friedrich Engels, figlio di un grande industriale, che ha studiato le condizioni di lavoro del proletariato inglese. Questi due figli di buona famiglia, brillanti, insolenti e divertenti riusciranno a creare un movimento rivoluzionario unitario e a forgiare gli strumenti teorici propri a emancipare, oltre i confini europei, i popoli oppressi di tutto il mondo.

il giovane karl marx

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.