IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE | Proiezione gratuita a Milano

Lunedì 26 marzo, alle ore 18.30, presso la Creval Meeting Room del Palazzo delle Stelline di Milano si terrà una proiezione speciale e gratuita del film IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE, la pellicola diretta da Silvio Soldini e distribuita nelle sale italiane da I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Fil Rouge Media.

L’ingresso all’evento è gratuito su prenotazione all’indirizzo mostracasiraghy@gcvnet.it fino a esaurimento dei posti disponibili.

La proiezione sarà introdotta dal regista e da uno dei due protagonisti, Alberto Casiraghy.

Parteciperà alla proiezione anche la scrittrice e poetessa Vivian Lamarque, protagonista del mediometraggio “Quattro Giorni con Vivian”, diretto anch’esso da Silvio Soldini e tra i contenuti speciali del dvd de IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE.

(Fonte: Facebook)

Il fiume ha sempre ragione

DALL’8 SETTEMBRE AL CINEMA, il nuovo film di SILVIO SOLDINI. Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera “bottega” editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine svizzero, Josef Weiss per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore. Silvio Soldini restituisce un ritratto insieme realistico e poetico di due artisti-artigiani che hanno scelto di fare un mestiere antico in un mondo moderno e hanno conquistato il successo più grande. Imparare a tessere la più eterna delle magie, quella delle parole.

il fiume ha sempre ragione

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.