il cinema in piazza

IL CINEMA IN PIAZZA 2019 | La rassegna di cinema gratuito organizzata dai ragazzi del Cinema America

I ragazzi del Cinema America hanno appena pubblicato il programma dell’estate 2019. Durante tutta l’estate Il Cinema in Piazza tornerà a invadere San Cosimato, la Cervelletta e il Porto di Ostia con oltre 100 notti di proiezioni e incontri con ospiti internazionali a ingresso gratuito per tutta la città di Roma.

Per l’inaugurazione dell’Estate Romana scenderanno in piazza Alessandro BorghiJasmine Trinca e Alessio Cremonini con Sulla Mia Pelle, che ripercorre gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi. Matteo Garrone e Marcello Fonte riaccenderanno il proiettore alla Cervelletta con Dogman, mentre Paola Cortellesi e Riccardo Milani daranno il benvenuto al pubblico di Ostia.

Ma non è tutto, perché alcuni nuovi amici sono in partenza dal resto del mondo per raggiungerli: Mathieu Kassovitz verrà per presentare L’odio e il maestro Paul Schrader sarà celebrato in veste di sceneggiatore con Taxi Driver. Con Io ballo da sola e Il tè nel deserto Jeremy Irons e Debra Winger omaggeranno il maestro Bernardo Bertolucci, al quale sarà dedicata una serata ogni settimana nella piazza trasteverina che ha tanto amato.

Ogni domenica alla Cervelletta la saga di Star Wars scalderà i cuori della periferia romana, mentre tutta la filmografia di Paolo Sorrentino animerà le notti di Trastevere assieme alla retrospettiva delle opere di Alfonso Cuarón. I primi film di Carlo Verdone saranno protagonisti sul litorale romano, così come i più piccoli troveranno i loro classici Disney. Sui prati di Roma Est uno sguardo verso l’estremo Oriente grazie all’appuntamento fisso con Kim Ki-duk e Miyazaki.

Per tutti gli altri incontri con Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Elio Germano, Manetti Bros., Stefania SandrelliGabriele Mainetti.

▶︎ Leggi il programma completo

Le proiezioni sono sempre a ingresso gratuito!

il cinema in piazza
Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *