I film da guardare in streaming a maggio 2021

I film da guardare in streaming a maggio 2021

Ci siamo lasciati alle spalle la notte degli Oscar (a dir poco deludente), il 26 aprile hanno riaperto i cinema (pochi ma buoni) e le più importanti piattaforme di streaming sono pronte a regalarci ore di intrattenimento casalingo a maggio con contenuti più o meno interessanti.

Visto che l’elenco sarebbe troppo lungo, vi consigliamo solo i film che secondo noi vale la pena guardare. Non abbiamo inserito Nomadland di Chloé Zhao solo perché è uscito su Disney+ il 30 aprile. Cominciamo!

Minari

Disponibile dal 5 maggio su Sky e NOW

Il film coreano di Lee Isaac Chung ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo (anche un Oscar), e grazie ad Academy Two è uscito al cinema il 26 aprile. È una pellicola di formazione che celebra il multiculturalismo americano attraverso il racconto di una famiglia coreana che decide di inseguire il sogno americano aprendo una fattoria in Arkansas.

Si vive una volta sola

Disponibile dal 13 maggio su Amazon Prime Video

La nuova commedia di Carlo Verdone, che doveva arrivare al cinema l’anno scorso, è uscita in sordina in sole tre sale romane, senza alcuna promozione, per consentirne, subito dopo, la programmazione in streaming. Ovviamente gli esercenti hanno protestato e hanno manifestato tutta la loro delusione parlando di occasione persa.

The Nest – L’inganno

Disponibile dal 14 maggio su Amazon prime Video

Il nuovo thriller diretto da Sean Durkin ha come protagonisti Jude Law e Carrie Coon. La pellicola rivelerà molto su chi siamo davvero e cosa siamo disposti a fare e a sacrificare pur di raggiungere i nostri obiettivi…

La donna alla finestra

Disponibile dal 14 maggio su Netflix

Il nuovo thriller diretto da Joe Wright (L’ora più buia) con protagonista Amy Adams, tratto dal romanzo scritto da A.J. Finn, doveva uscire al cinema l’anno scorso ma a causa della pandemia è stato rimandato. Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione e lo farà uscire in streaming il prossimo 14 maggio.

Army of the Dead

Disponibile dal 21 maggio su Netflix

Anche lo zombie movie di Zack Snyder era stato messo in panchina durante il lockdown ma grazie a Netflix lo potremo vedere sul divano di casa dal prossimo 21 maggio. Prepariamoci a tanta azione, tanti morti e un pizzico di facile ironia no sense.

Il divin codino

Disponibile dal 26 maggio su Netflix

La pellicola di Letizia Lamartire racconterà la storia umana e calcistica di Roberto Baggio (interpretato da Andrea Arcangeli) sin dall’infanzia, dedicando ampio spazio alla fatidica finale dei Mondiali del 1994 negli Stati Uniti, persa ai calci di rigore contro la nazionale brasiliana.

Crudelia

Disponibile dal 28 maggio su Disney+ con Accesso VIP

Il nuovo live action Disney uscirà sia al cinema che su Disney+, dove però sarà disponibile con Accesso VIP (costo 21,99 euro). Al centro del film troviamo il personaggio di Crudelia De Mon, antagonista del classico Disney del 1961 La carica dei cento e uno, interpretata da Emma Stone.

Autore dell'articolo: moviedigger