His Dark Materials - Queste Oscure Materie

HIS DARK MATERIALS | Anteprima mondiale al Lucca Comics

His Dark Materials – Queste Oscure Materie è l’attesissima serie fantasy prodotta da HBO e BBC, basata sull’omonima trilogia letteraria di Philip Pullman. Quest’anno SKY presenterà a Lucca Comics & Games il primo episodio in anteprima mondiale.

La proiezione sarà preceduta da una ricchissima carrellata di contenuti, in cui scopriremo dettagli e anticipazioni sulle prossime serie TV SKY Original.
Da Romulus di Matteo Rovere a Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, fino al ritorno di Paolo Sorrentino con The New Pope e molto altro.

Come partecipare all’anteprima

Un evento da non perdere che si terrà sabato 2 novembre alle ore 15,00 al Cinema Astra in Piazza del Giglio 7 a Lucca. Presentatevi la mattina di sabato presso la Segreteria Movie (QMI) – Loggiato Pretorio in piazza S.Michele e richiedete il voucher necessario all’ingresso.

L’orario di inizio proiezione è alle 15,00 ma è decisamente consigliato presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio per aggiudicarsi il proprio posto in sala (forse anche prima).

La serie sarà disponibile dal 1° gennaio solo su Sky Atlantic.

Fonte: link

La prima stagione coprirà gli eventi narrati nel primo libro della trilogia ovvero Northern Lights – La bussola d’oro. Sarà ambientata in un universo alternativo in cui gli umani sono accompagnati da animali detti daimon. I daimon rappresentano la manifestazione fisica dell’anima di un individuo sotto forma di animale e accompagnano l’uomo come un’entità separata dalla persona, nonostante ne faccia parte.

I primi episodi saranno incentrati sulla vita quotidiana di Lyra Belacqua (Dafne Keen), una giovane orfana che vive con i tutori al Jordan College di Oxford. Come nel romanzo di Sir Philip Pullman, un giorno Lyra scopre un pericoloso segreto che coinvolge Lord Asriel (James McAvoy) e Marisa Coulter (Ruth Wilson), una delle persone più potenti in circolazione. Questo segreto porterà Lyra a venire a conoscenza anche di una serie di misteriosi rapimenti..

Autore dell'articolo: moviedigger