HARRY POTTER | La saga completa in onda su Italia Uno

Dal 16 marzo inizia la maratona televisiva di tutti i film tratti dalle storie magiche di J. K. Rowling

In questi giorni di quarantena in casa è complicato non annoiarsi e trovare modi diversi per occupare il tempo libero. Grazie alla tecnologia riusciamo tranquillamente a svagarci guardando film in streaming (legale) oppure possiamo riaccendere la cara vecchia televisione (in chiaro). Grazie alla mobilitazione dei fan di Harry Potter sui social Mediaset si è convinta a mandare in onda su Italia Uno tutti i film della saga tratta dai romanzi fantasy di J. K. Rowling.

L’appuntamento è dal 16 marzo, ogni lunedì e martedì, fino al 7 aprile in tv in prima serata sul canale in chiaro di Italia 1 e in streaming su Mediaset Play.

Ecco la programmazione tv:

  1. lunedì 16 marzo – Harry Potter e la pietra filosofale (2001)
  2. martedì 17 marzo – Harry Potter e la camera dei segreti (2002)
  3. lunedì 23 marzo – Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)
  4. martedì 24 marzo – Harry Potter e il calice di fuoco (2005)
  5. lunedì 30 marzo – Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007)
  6. martedì 31 marzo – Harry Potter e il principe mezzosangue (2009)
  7. lunedì 6 aprile – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010)
  8. martedì 7 aprile – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011)

Harry Potter e i doni della morte – Parte 1

Harry, Ron ed Hermione partono per compiere la loro pericolosa missione: trovare e distruggere il segreto dell’immortalità e del potere di Voldemort – gli Horcrux. Da soli e in fuga, i tre amici devono fare affidamento ora più che mai uno sull’altro… ma le Forze Oscure presenti tra loro minacciano di separarli. Nel frattempo, il mondo dei maghi è diventato un luogo pericoloso. La guerra a lungo temuta ha avuto inizio e il Signore Oscuro si è impadronito del Ministero della Magia e perfino di Hogwarts, seminando il terrore e arrestando tutti coloro che tentano di opporsi. Il Prescelto è diventato il ricercato numero uno e i Mangiamorte vengono mandati alla ricerca di Harry con l’ordine di consegnarlo a Voldemort…vivo.

Harry Potter e i doni della morte – Parte 2

È l’atto finale sui bastioni della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove Harry Potter (Daniel Radcliffe) ed i suoi amici Ron e Hermione (Rupert Grint ed Emma Watson) affrontano il loro più grande nemico e compiono l’ultimo sacrificio nel viaggio epocale che J.K. Rowling, l’autrice del bestseller, ha intrapreso più di un decennio fa.

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *