Harry Potter su Prime Video

HARRY POTTER | Torna la saga completa sui canali Mediaset

Preparate i popcorn perché la saga di Harry Potter, dalle prime lezioni fino all’ultima avventura ad Hogwarts, vi aspetta su Italia Uno, da gennaio!

Per festeggiare come si deve il 20° anniversario dall’uscita al cinema del primo capitolo torna sulle reti Mediaset in prima serata tutta la saga cinematografica di Harry Potter (su Sky e NOW è disponibile lo show quiz e la reunion). A partire dal 6 gennaio 2022 infatti Italia Uno proporrà per otto giovedì di fila una maratona con tutti i film sul maghetto più famoso del mondo nato dalla penna di J. K. Rowling.

Il calendario della maratona di Harry Potter

I film saranno trasmessi in prima serata su Italia 1 dal 6 gennaio ogni giovedì per un totale di 8 prime serate. Di seguito la programmazione completa:

Inoltre vi ricordiamo che la saga è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Tutto ha inizio nel 2001 quando esce al cinema HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, diretto da Chris Columbus. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter scopre nel di essere il figlio orfano di due maghi e di possedere poteri magici propri. Alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, impara lo sport del Quidditch e gioca un’emozionante partita a scacchi “dal vivo” mentre si trova ad affrontare un Mago Oscuro deciso a distruggerlo.

Harry Potter e la Camera dei segreti

Un anno dopo ecco HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI di Chris Columbus.  Le macchine volano, gli alberi reagiscono e un misterioso elfo domestico arriva a mettere in guardia Harry all’inizio del suo secondo anno scolastico ad Hogwarts. Avventura e pericolo sono dietro l’angolo quando una scritta insanguinata su un muro annuncia che “La Camera dei Segreti” è stata aperta. Per salvare Hogwarts serviranno tutti i poteri magici e il coraggio di Harry, Ron ed Hermione.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Nel 2004 Alfonso Cuaròn firma la regia di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABANNel loro terzo anno ad Hogwarts Harry, Ron ed Hermione incontrano il prigioniero fuggitivo Sirius Black ed imparano la delicata arte di avvicinare un Ippogrifo, mezzo cavallo e mezzo aquila, a respingere i Mollicci multiformi e a padroneggiare l’arte della divinazione. Harry deve anche affrontare i Dissennatori che succhiano l’anima, scontrarsi con un pericoloso lupo mannaro e scoprire la verità su Sirius e la sua relazione con Harry ed i suoi genitori.

Harry Potter e il Calice di Fuoco

La regia del quarto capitolo della saga, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, viene affidata a Mike Newell. Harry Potter entra misteriosamente nel Torneo Tremaghi, un’estenuante battaglia tra tre scuole di maghi dove deve misurarsi con un drago, demoni acquatici e un labirinto incantato, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Lord Voldemort.  Tutto cambia, mentre Harry, Ron ed Hermione abbandonano definitivamente l’età dell’innocenza e si trovano ad affrontare sfide che vanno oltre la loro immaginazione.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Il quinto film, HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE segna l’ingresso alla regia di David Yates (che dirigerà tutti i successivi film). Inizia la ribellione. Lord Voldemort è tornato, ma il Ministero della Magia cerca di tenere sotto controllo la verità, nominando a Hogwarts un nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure, assetato di potere. Ron e Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente gli studenti per la guerra magica che li attende. Si prepara una terrificante resa dei conti tra il bene e il male.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

È il 2009 quando esce al cinema HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. Con Lord Voldemort che stringe la sua presa sia sul mondo dei babbani che su quello dei maghi. Albus Silente è intento a preparare Harry per la battaglia che si avvicina rapidamente. Anche se la resa dei conti si avvicina, il romanticismo sboccia per Harry, Ron, Hermione e i loro compagni di classe. L’amore è nell’aria, ma il pericolo è in arrivo e Hogwarts potrebbe non essere più la stessa.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I

Nel 2010 e 2011 si susseguono in sala i capitoli finali. In HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE I Harry, Ron ed Hermione sono determinati a rintracciare e distruggere il segreto del potere di Voldemort, gli Horcrux. Da soli e in fuga, i tre devono fare affidamento l’uno sull’altro più che mai, ma le Forze Oscure minacciano di farli a pezzi.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE IINell’epico finale la battaglia tra le forze del bene del male del Mondo dei Maghi si trasforma in una guerra totale. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessuno è al sicuro. Ma è Harry che può essere chiamato a fare l’ultimo sacrificio mentre si avvicina alla resa dei conti con Lord Voldemort. Tutto finisce qui.

Autore dell'articolo: moviedigger

2 commenti su “HARRY POTTER | Torna la saga completa sui canali Mediaset

    Irene

    (26 Dicembre 2020 - 20:49)

    Perché su Mediaset play non c’è Harry Potter?!

    moviedigger

    (26 Dicembre 2020 - 23:17)

    Ciao Irene, è una questione di diritti. Mediaset non avrà pagato quelli per lo streaming ma solo quelli per il digitale.

I commenti sono chiusi