GAGARIN - PRIMO NELLO SPAZIO

GAGARIN – PRIMO NELLO SPAZIO | Proiezione gratuita a Roma

Venerdì 31 maggio per la rassegna Spazio Cinema, organizzata dall’Agenzia Spaziale Italiana, si terrà la proiezione gratuita del film Gagarin – Primo nello Spazio che narra la storia del cosmonauta sovietico Jurij Gagarin, il primo uomo ad andare nello spazio il 12 aprile 1961, all’interno della navicella Vostok-1.

Un film praticamente mai visto nelle nostre sale cinematografiche, poiché destinato all’home video. Un’occasione quindi da non perdere. 

Come anche i prossimi appuntamenti con Il primo uomo a fine giugno e Space Walker a fine ottobre, mai visto anche questo, è un film russo sulla prima passeggiata spaziale realizzato nel 2017 e mai uscito nelle sale italiane.

Per partecipare all’evento gratuito dovete registrarvi su questa pagina.

INFO GENERALI

  • Quando: 31 maggio 2019
  • Orario: 20 (ingresso in sala); 21 (inizio film)
  • Dove: via del Politecnico, snc (Tor Vergata) – 00133 Roma
  • Prezzo: gratis

l 12 aprile 1961 il cosmonauta sovietico Yuri Gagarin decolla con un razzo Vostok alla volta dello spazio, diventando il primo uomo a orbitare intorno alla Terra per 108 minuti. Il primo gruppo di cosmonauti è stato selezionato tra tremila piloti di caccia di tutta l’Urss e nessuno dei venti sapeva che uno di loro avrebbe avuto a che fare con qualcosa di più della gravità del pianeta.

GAGARIN - PRIMO NELLO SPAZIO

Autore dell'articolo: moviedigger