FESTIVAL DEL CINEMA DI SAN LORENZO – Ingresso gratuito

Ecco il programma completo del 1° Festival del Cinema di San Lorenzo che si svolgerà dal 1 al 4 giugno a Via degli Etruschi, nello storico quartiere romano di San Lorenzo, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Municipio II di Roma, e l’ ANPI Roma.

Questa prima edizione è dedicata alla Resistenza, è dedicata alla libertà, all’idea di un Cinema che torna a raccontare storie, a vivere con le persone e per le persone. È dedicata a chi ha combattuto una battaglia grande ed a chi continua a combatterla e vincerla, tra i monti d’Italia, nella propria testa, o in quell’isola lontana chiamata Cuba, a cui è dedicata la giornata di sabato, con un pensiero anche al grande Tomas Milian recentemente scomparso.

festival del cinema di san lorenzo

Quattro giorni di Cinema all’aperto, incontri con grandi ospiti tra cui attori, registi e critici cinematografici, area ristoro organizzata da Strakitchen Strikespa e bar gestito dal Sally Brown Rude-pub.

Il cinema torna nelle nostre strade, spargete la voce!
INGRESSO GRATUITO!

Ecco il programma completo:

Giovedì 01/06
ore 18.30: apertura del Festival del Cinema con i saluti degli organizzatori e delle istituzioni patrocinanti
ore 19.30: presentazione del libro “Storia d’Italia in 15 film” con l’autore Alberto Crespi, e con Jasmine Trinca e Agostino Ferrente
ore 21.30: proiezione di Tutti a casa di Luigi Comencini.

Venerdì 02/06 (festivo)
ore 17.30: presentazione del libro “Core de Roma” con l’autore Giacomo Losi, storico capitano dell’ A.S. Roma, con il curatore Francesco Goccia e con Lorenzo Lavia e Francesco Trento. A seguire proiezione del docufilm Crazy for Football David di Donatello 2017
ore 21.30: proiezione di C’eravamo tanto amati di Ettore Scola.

Sabato 03/06
ore 17.30: incontro con Irma Gonzalez, figlia di uno dei 5 eroi cubani, con la partecipazione dell’ Ambasciata cubana e proiezione del docufilm “Cuba libre”
ore 19.00: incontro con Ivano De Mateo e Valentina Ferlan
ore 21.30: incontro con Giuseppe Sansonna e proiezione del suo docufilm The Cuban Hamlet- Storia di Tomas Milian sul ritorno di Tomas Milian a Cuba.

Domenica 04/06
ore 17.30: incontro con le Brigate di Solidarietà Attiva – Terremoto Centro Italia attive nelle zone terremotate del centro Italia e proiezione del docufilm Non tremare – Storia di un campo solidale
ore 19.00: incontro con Boris Sollazzo e Claudio Noce.
ore 21.30: proiezione di Roma città aperta di Roberto Rossellini.

EVENTO FACEBOOK UFFICIALE

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.