essai da oscar

ESSAI DA OSCAR | Ogni lunedì un film a 5 euro

I migliori film d’autore pluricandidati agli Oscar 2018 da vedere e rivedere ogni settimana il lunedì e il mercoledì presso i cinema multisala UCI Cinemas a soli 5 euro. Cerca il cinema UCI più vicino a te e scegli il film che più ti piace.

Un’occasione imperdibile per gli appassionati (e non) del Cinema d’Essai da Oscar.


ESSAI DA OSCAR | Lunedì 15 aprile

Una notte di 12 anni

Il film scritto e diretto da Álvaro Brechner è basato sul libro Memorie del calabozo. 13 anni sottoterra (Memorias del calabozo). Inoltre è stato selezionato per rappresentare l’Uruguay ai premi Oscar 2019.

👉 Acquista il biglietto a 5 euro

Metti MI PIACE alla nostra pagina FACEBOOK

Settembre 1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Il movimento di guerriglia dei Tupamaros è stato schiacciato e smantellato da un anno. I suoi membri sono stati imprigionati e torturati. In una notte di autunno, nove prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta che durerà 12 anni. Da quel momento in poi, verranno spostati, a rotazione, in diverse caserme sparse nel Paese e assoggettati a un macabro esperimento; una nuova forma di tortura mirata ad abbattere le loro capacità di resistenza psicologica.

essai da oscar

Autore dell'articolo: moviedigger