DISNEY PIXAR | Guarda in streaming tutti i corti animati dal 1984 ad oggi

2011 – Vacanze hawaiiane

Durata: clip

Vacanze Hawaiiane vede Bonnie recarsi in vacanza alle Hawaii. Barbie e Ken non vedono l’ora di partire con lei per la loro prima vacanza esotica. Tuttavia, Barbie e Ken si nascondono nello zaino della scuola invece che nella borsa, rimanendo a casa. Con l’aiuto degli altri giocattoli, Woody dovrà ricreare un paradiso tropicale nella stanza della bambina, per non deludere la coppia.

2011 – La luna

Durata: 7 minuti

Il corto racconta la storia di un bambino che viene portato in mare aperto dal padre e dal nonno, a bordo di una piccola barca, per imparare i segreti del mestiere di famiglia. Già dalle prime inquadrature si intuisce che qualcosa di magico sta per accadere, e che non si tratta di un mestiere come tutti gli altri…

2011 – Buzz a sorpresa

Durata: 7 minuti

Buzz a sorpresa (Small Fry) è un cortometraggio animato del 2011 diretto da Angus MacLane che ha per protagonisti alcuni dei personaggi della serie Toy Story ed è stato distribuito in sala assieme al film I Muppet.

2012 – La leggenda di Mor’du

Questo cortometraggio è uno spin-off del film del 2012 Ribelle – The Brave diretto da Brian Larsen, e con la storia narrata dalla strega è il prequel di esso. Nelle brevi scene iniziale e finale, in cui il giovane Dingwall viene fatto accomodare mentre la strega racconta, è anche un midquel del film, ambientato probabilmente durante la scampagnata di Merida e la madre-orsa Elinor nel pescare i pesci fino al tramonto, prima di scoprire lo stesso Mor’du nella foresta, tra le rovine della sua sala del trono.

2012 – Non c’è festa senza Rex

Durata: 7 minuti

Cortometraggio animato del 2012 diretto da Mark Walsh mostrato nei cinema insieme alla riedizione in 3D del film Alla ricerca di Nemo, è il terzo cortometraggio Pixar ambientato nell’universo di Toy Story, dopo Vacanze hawaiiane e Buzz a sorpresa.

2013 – Party Central

Centro Feste (Party Central) è un cortometraggio statunitense realizzato in computer grafica diretto da Kelsey Mann. Si tratta del secondo sequel/midquel del franchise tratto dal film Monsters & Co. della Pixar Animation Studios, dopo il precedente corto La nuova macchina di Mike e ha luogo subito dopo gli eventi del film Monsters University.

2013 – L’ombrello blu

Durata: 6 minuti

L’ombrello blu (The Blue Umbrella) è un cortometraggio d’animazione del 2013 diretto da Saschka Unseld. Il corto racconta la storia d’amore di due ombrelli, uno rosso e l’altro blu, in una città popolata da ombrelli neri.

Continua nella prossima pagina…

Autore dell'articolo: moviedigger