DISNEY PIXAR | Guarda in streaming tutti i corti animati dal 1984 ad oggi

2007 – Il tuo amico topo

Durata: 11 minuti

Il tuo amico topo si inserisce nella tradizione dei cortometraggi educativi della Disney degli anni ’50, e tratta del ruolo del ratto nella storia e nella società umana, ovviamente con il tono ironico proprio dei cartoon. Dopo aver analizzato gli scontri fra uomini e ratti, i due roditori protagonisti Remy e Emile auspicano infine un periodo di amicizia. A questa utopia dedicano una canzone, Plan B (Piano B in italiano), scritta appositamente per il cortometraggio da James G. Dashe (musica e testo) e Jim Capobianco (testo). Alla fine i due ratti cercano invano di togliere i titoli di coda.

2008 – Presto

Durata: 5 minuti

Presto DiGiotagione è un prestigiatore il cui piatto forte nei suoi spettacoli è quello del coniglio che esce dal cilindro. Il cilindro che usa è magico davvero, in quanto è un portale comunicante con un altro cappello, dal quale si estrae il coniglio, di nome Alec Azam. Una sera però Presto dimentica di dare ad Alec la sua carota quotidiana. Questo si vendicherà rovinandogli lo spettacolo.

2008 – BURN•E

Durata: 8 minuti

BURN-E è un instancabile robot operaio sulla astronave Axiom. I suoi lavori vengono però stravolti quando sulla Axiom arriva WALL•E.

2009 – Parzialmente nuvoloso

Durata: 6 minuti

Una cicogna addetta al trasporto dei neonati se la vede particolarmente brutta a causa della tipologia di creaturine che è costretta a portare, affidategli da una bizzarra nube dal carattere instabile.

2009 – La missione speciale di Dug

Durata: 5 minuti

Il simpatico cane è alle prese con i suoi colleghi cani prima di incontrare i protagonisti di Up. Dug andrà incontro ad alcune missioni che non andranno per il verso giusto, ma alla fine si avvererà il desiderio che Dug ha espresso per il suo compleanno.

2009 – George e A.J.

Durata: 4 minuti

Cortometraggio prodotto dalla Pixar nel 2009 che utilizza due personaggi del film Up. Ci spiega cosa succede ai due infermieri della casa di riposo, George e A.J., dopo che Carl Fredricksen è partito con la sua casa legata ai palloncini.

2010 – Quando il giorno incontra la notte

Durata: 6 minuti

Giorno, un personaggio solare, incontra Notte, un tipo oscuro. Al principio i due sono sospettosi l’uno dell’altra, ma dopo un po’ fanno amicizia e quelli che erano differenti punti di vista sul mondo, diventano strumenti per raggiungere una nuova prospettiva.

Continua nella prossima pagina…

Autore dell'articolo: moviedigger