La seconda stagione della serie brasiliana Città invisibile (Cidade Invisível) sarà disponibile il 22 marzo su Netflix. Per incuriosire ulteriormente i fan, la piattaforma di streaming ha pubblicato il trailer ufficiale della nuova stagione e il poster della serie.
Le immagini forniscono un’anteprima della serie che ha conquistato il pubblico in Brasile e nel resto del mondo e accennano a nuovi sviluppi presenti nella seconda stagione, ambientata e girata quasi interamente a Belém. Questa stagione presenta una nuova sfida per Eric (Marco Pigossi), Luna (Manu Dieguez) e Cuca (Alessandra Negrini), nuove entità e molti altri elementi culturali brasiliani che offrono un’analisi approfondita dell’identità del paese.
Come aspetto centrale della trama, il trailer mostra il legame tra la società e la natura, il visibile e l’invisibile, il fantastico e il mondano, così come la ricerca di un equilibrio. Include inoltre un’abbondanza di effetti speciali, sia nella composizione delle scene sia nella rappresentazione dei personaggi.
La seconda stagione di Città invisibile è composta da cinque episodi ed è prodotta da Pródigo Filmes, con Carlos Saldanha in veste di ideatore e produttore esecutivo. Luis Carone si occupa della regia insieme a Cassiano Prado, Graciela Guarani e Luciana Baptista. Il cast include tra gli altri Letícia Spiller, Simone Spoladore, Zahy Guajajara e Kay Sara.
TRAILER ITALIANO
TRAMA DELLA STAGIONE 2
In questa seconda stagione, dopo una lunga assenza vediamo Eric (Marco Pigossi) in una riserva naturale vicino a Belém do Pará, che gli indigeni proteggono e i cercatori vogliono trovare. Eric scopre che Luna e Cuca abitano nella regione e sperano di riportarlo in vita. Luna scompare poco dopo aver incontrato il padre. Preso dalla disperazione, Eric cerca di ritrovarla e scopre di poter ottenere poteri dalle entità. Cerca così di proteggere la figlia, che è stata rapita da persone coinvolte nell’industria mineraria illegale.