netflix aprile 2023

NETFLIX | Le novità di aprile 2023

Netflix ha annunciato in anteprima alcune delle novità che andranno ad arricchire il catalogo di film e serie tv ad aprile 2023 (ecco qui quelle di marzo). Potrebbe sembrare un mese un po’ fiacco ma alla fine qualche titolo interessante esce sempre fuori. Ne sono un esempio Lo scontro, la serie con protagonista Steven Yeun o quella crime con Édgar Ramírez, intitolata Florida Man; tra i film citiamo Sette re devono morire tratto dalla serie The Last Kingdom, e il dramma thailandese Hunger.

FILM

Clicca sul titolo per info

SERIE TV

Clicca sul titolo per info

FILM DI APRILE

Lewis Capaldi – How I’m Feeling Now

Questo documentario, intimo e personale, racconta dell’incredibile viaggio del cantante Lewis Capaldi a partire dall’adolescenza fino alla nomination del Grammy.

Hunger

Una cuoca di talento specializzata in street food si spinge oltre il limite dopo avere accettato di seguire una formazione sotto la guida di un famigerato e inflessibile chef.

Oh Belinda

La vita perfetta di una giovane attrice prende una piega inaspettata quando accetta di recitare in uno spot pubblicitario e viene improvvisamente trasportata nel mondo del suo personaggio.

Chupa

Durante una visita alla famiglia in Messico, il teenager Alex trova un improbabile amico quando scopre un giovane chupacabra nascosto nel capanno del nonno. Per salvare la mitica creatura, Alex e i cugini devono intraprendere l’avventura della loro vita.

The Last Kingdom – Sette re devono morire

Alexander Dreymon riprende il suo ruolo da protagonista nei panni del grande guerriero Uhtred da Bebbanburg che, insieme ad altri popolari personaggi della serie, combatte al fianco di nuovi alleati e contro nuovi nemici all’interno di un regno frammentato. Dopo la morte di re Edoardo, si scatena una battaglia per il trono che vede eredi rivali e invasori lottare per il potere. Quando un’alleanza cerca di realizzare i propri piani con il suo aiuto, Uhtred dovrà scegliere tra coloro a cui tiene di più e il sogno di creare un’Inghilterra unita.

Regine in fuga

Quattro amiche partono per un viaggio indimenticabile pianificato fin dai tempi del liceo. Quest’ avventura si rivela molto più selvaggia di quanto avessero immaginato. Dopo diversi cambi di programma e di percorso, con l’aiuto di una misteriosa Lola, e di altri nuovi amici incontrati lungo il cammino, che questo viaggio cambierà per sempre le loro vite.

Power Rangers – Una volta e per sempre

Trent’anni dopo che il saggio e potente Zordon ha formato i Power Rangers, la squadra si ritrova faccia a faccia con una minaccia conosciuta del passato. Così, nel pieno di una crisi globale, i guerrieri sono chiamati ancora una volta a essere gli eroi di cui il mondo ha bisogno. Questo speciale per il 30° anniversario è ispirato al leggendario mantra del franchise secondo cui “una volta che sei un Ranger, lo rimani per sempre”.

Guida turistica per innamorarsi

Dopo una separazione inaspettata, una dirigente del settore turistico (Rachael Leigh Cook) accetta l’incarico di recarsi sotto copertura in Vietnam per scoprire l’industria del turismo locale. Il suo percorso prende una piega avventurosa e romantica quando decide di modificare l’itinerario del bus turistico insieme alla sua guida vietnamita (Scott Ly) per esplorare la vita e l’amore allontanandosi dal tragitto prestabilito.

SERIE TV DI APRILE

War Sailor

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale due marinai di un mercantile norvegese si battono in condizioni brutali per sopravvivere a un conflitto che non hanno mai voluto.

Lo scontro

Lo scontro racconta le conseguenze di un incidente tra due sconosciuti causato dalla rabbia al volante. Danny Cho (Steven Yeun) è un piccolo imprenditore edile in difficoltà e accecato dal rancore che affronta l’imprenditrice indipendente con una vita pittoresca Amy Lau (Ali Wong). La posta in gioco sempre più alta della loro faida mette sottosopra le loro vite e relazioni in questa serie dall’umorismo cupo profondamente commovente.

Transatlantic

Marsiglia 1940-1941. Transatlantic è ispirata alla vera storia di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee. Un gruppo internazionale di giovani supereroi rischia la vita per aiutare oltre duemila profughi a fuggire dalla Francia occupata dai nazisti, inclusi molti artisti tra i più ricercati dal regime. Assieme ai loro famosi protetti occupano una villa ai margini della città, dove la minaccia di un pericolo mortale lascia il posto a collaborazioni inaspettate e amori intensi.

Sorellanza

La vita di una giornalista precipita nel caos quando protegge il fratello dalla legge, coinvolgendo inavvertitamente la propria famiglia nel piano spietato di un boss della droga.

Il divorzista

Spinto da una tragedia personale, un pianista diventato avvocato esplora il complesso mondo dei divorzi e lotta per la vittoria dei suoi clienti a ogni costo.

Florida Man

Quando un ex poliziotto in difficoltà (Edgar Ramírez) è costretto a tornare in Florida per trovare la fidanzata in fuga da un criminale di Philadelphia, quello che doveva essere un semplice incarico diventa un viaggio che presto coinvolge segreti familiari e un inutile tentativo di fare la cosa giusta in una situazione tutta sbagliata. Florida Man dell’ideatore Donald Todd è una folle odissea in un luogo pieno loschi individui.

Queenmaker

Dopo un tragico incidente, una manager dei rischi usa le proprie abilità per far diventare sindaca un’avvocata per i diritti civili e battere il suo ex datore di lavoro.

La diplomatica

La storia ruoterà intorno a Kate Wyler (Russell), la nuova ambasciatrice americana nel Regno Unito. Inizialmente, Kate doveva essere mandata in Afghanistan. In un territorio in crisi, lei sa dare il meglio. Chiusa in un palazzo storico, non molto. Mentre la guerra fermenta in un continente e ribolle in un altro, Kate dovrà disinnescare crisi internazionali, forgiare alleanze strategiche a Londra e abituarsi al suo nuovo posto sotto i riflettori. Il tutto mentre tenterà di sopravvivere al matrimonio con il diplomatico e stella della politica Hal Wyler.

L’infermiera

Una nuova infermiera di un ospedale inizia a sospettare che il desiderio di attenzione della sua collega possa essere legato a una serie di morti di pazienti all’ospedale di Lolland Falster. Questa miniserie danese è basata su una storia vera.

Sweet Tooth

Stagione 2

Nella seconda stagione Gus (Christian Convery) e un gruppo composto da altri ibridi sono prigionieri del Generale Abbot (Neil Sandilands) che usa i bambini per sostenere gli esperimenti del dottor Aditya Singh (Adeel Akhtar), impegnato in una corsa contro il tempo per salvare sua moglie Rani (Aliza Vellani). Per proteggere i suoi amici, Gus accetta di aiutarlo, iniziando un percorso oscuro che lo porta a scoprire le sue origini e il ruolo avuto da sua madre Birdie (Amy Seimetz) negli eventi che hanno portato al Grande Crollo. Tommy Jepperd (Nonso Anozie) e Aimee Eden (Dania Ramirez) uniscono le forze per liberare gli ibridi. Gus e la sua nuova famiglia si ritrovano a scontrarsi con Abbot e con le forze del male.

Autore dell'articolo: moviedigger