CHE COS’È L’AMOR? | Rassegna di cinema gratuito a Genova

Ogni secondo giovedì del mese, da febbraio a giugno 2018, alle ore 21, è in programma un ciclo di film commentati da psicoterapeuti del Cstcs(Consultorio di Genova)al Cineclub Fritz Lang (via Acquarone 64). Il ciclo di film prende il nome di Coppie: «che coss’è l’amor».

Genova – Ecco i film in programma:

  • Giovedì 8 febbraio 2018 l’argomento è Alla ricerca dell’altro con il film Lei, di Spike Jonze.
  • Giovedì 8 marzo, evento Il coraggio di provarci, con il film Basta che Funzioni, di Woody Allen.
  • Giovedì 12 aprile: noi siamo speciali? Incontro con il film Revolutionary Road di Sam Mendes. Presenteranno il film Livia Canesi e Mauro Di Pietro, psicoterapeuti del Centro Studi Terapia della Coppia e del Singolo CSTCS.
  • Giovedì 10 maggio: i labirinti della falsità con il film Carnage, di Roman Polanski.
  • Giovedì 14 giungo: l’amore è una cosa meticolosa con il film Tutti i santi giorni, di Paolo Virzì.

Genova – Ingresso gratuito con offerta libera.

Al CINECLUB FRITZ LANG, ogni secondo giovedì del mese alle ore 21

INGRESSO GRATUITO con offerta libera

che cos'è l'amor

Giovedì 10 maggio sarà proiettato Carnage di Roman Polanski

Due ragazzini, sugli 11 anni, fanno a pugni in un parco cittadino. Uno ferisce l’altro: sangue, labbra gonfie e denti rotti. Ora i genitori della “vittima”, Penelope e Michael, invitano nel loro appartamento nei pressi dell’elegante quartiere di Park Slope, a Brooklyn, Nancy e Alan, i genitori del “bullo”, per chiarire la questione. Penelope, una donna liberale e progressista che sta scrivendo un libro sulla tragedia del Darfur, vorrebbe risolvere il tutto in modo civile, senza rancori. Michael, grossista di impianti da bagno, Nancy, consulente finanziaria all’apparenza riservata, ed Alan, un avvocato di successo, vorrebbero tutti onorare le buone intenzioni di Penelope. Ma non esattamente per le stesse ragioni e non a qualsiasi prezzo.

Autore dell'articolo: moviedigger