black 47

BLACK ’47 | Anteprima gratuita a Roma

In occasione della 12a edizione dell’IRISH FILM FESTA 2019, il festival dedicato al cinema e alla cultura irlandese che si terrà dal 27 al 31 marzo 2019, come di consueto alla Casa del Cinema di Roma, ci sarà l’anteprima gratuita di Black ’47 diretto da Lance Daly, dramma storico ambientato nell’anno della Grande Carestia che vede protagonisti un ranger irlandese e un veterano dell’esercito britannico.

Fanno parte del cast Hugo WeavingJames FrechevilleJim BroadbentStephen ReaFreddie FoxBarry KeoghanMoe Dunford e Sarah Greene. La sceneggiatura di Black ’47, scritta da Daly con PJ Dillon, Pierce Ryan e Eugene O’Brien, nasce da An Ranger, cortometraggio in gaelico del 2008 diretto dallo stesso Dillon e presentato a IFF nel 2010.

INFO SULL’ANTEPRIMA GRATUITA

L’anteprima si terrà sabato 30 marzo 2019 presso la Casa del Cinema alle ore 21. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per questa proiezione sarà possibile ritirare direttamente alla Casa del Cinema i biglietti gratuiti per l’ingresso 45 minuti prima dell’inizio.

La proiezione sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Connemara, 1847: Feeney, un ranger irlandese che ha combattuto per l’esercito britannico, di ritorno dalla guerra scopre che sua madre è morta durante la carestia e che suo fratello è stato impiccato dagli inglesi. Non avendo più nulla da perdere, Feeney si mette in marcia in cerca di vendetta contro le autorità e l’aristocrazia inglese. Sulle sue tracce, con il compito di fermarlo, viene inviato Hannah, un veterano dell’esercito britannico. Ma il legame nato fra i due uomini in anni di battaglie fianco a fianco fa sì che entrambi mettano in discussione le loro motivazioni.

Black ’47

Autore dell'articolo: moviedigger